Categories: Calciomercato

Calciomercato | Lazio, occhi su Colombatto

Mancino delicato, professione volante, intelligenza tattica sopra la media e una crescita costante che lo ha portato a diventare uno dei punti fermi del Trapani che coltiva un sogno salvezza quasi impensabile fino a poco tempo fa. Giovane (classe 1997), ma con le idee chiare e un futuro tutto da scrivere: parliamo di Santiago Colombatto, centrocampista attualmente in prestito al Trapani ma di proprietà del Cagliari. E che adesso è finito nel mirino delle big: perchè la Lazio lo osserva con attenzione ed ha già chiesto informazioni all’entourage del giocatore, intravedendo in Colombatto qualità importanti.

Caratteristiche simili (nessun paragone) a Biglia, giusto per restare in tema biancoceleste, e un soprannome che lo accompagna fin dai tempi delle giovanili del River Plate: “piccolo Redondo”. Una crescita, quella di Colombatto, che non è passata inosservata agli occhi del ct dell’Argentina U20 Claudio Úbeda che lo ha convocato (schierandolo in campo per tutti i 90’) per l’amichevole contro l’Uruguay. Una chiamata importante in vista del prossimo Mondiale U20 che si disputerà in Corea del Sud il prossimo maggio. E che Colombatto potrebbe vivere da protagonista.

Nino Caracciolo

Nasce in Calabria a Melito di Porto Salvo (RC) il 19 marzo 1985, una Laurea in Teoria della Comunicazione e dei Linguaggi conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e una grande passione per il calcio in generale ed il calciomercato in particolare. Giornalista pubblicista, nell’ottobre del 2013 entra a far parte dello staff di Gianluca Di Marzio per GianlucaDiMarzio.com.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago