Il crollo contro il Barcellona alle spalle, il Napoli vuole provare a chiudere il capitolo europeo tuffandosi nuovamente nel campionato.
Dalla sfida in casa della Lazio viene fuori l’ennesima occasione della vetta. “Andiamo a Roma con fiducia, abbiamo una chance che ci dobbiamo giocare” ha detto Luciano Spalletti, oggi in conferenza stampa prima della partenza per la Capitale.
“Conosciamo le difficoltà e sappiamo anche che le risposte le abbiamo dentro. Tutto dipende ancora da noi. Abbiamo staccato la spina? Assolutamente no, sono io il generatore di corrente e sono ancora acceso”.
Ma cosa si è spento contro il Barcellona in Europa League? “C’è delusione perché con il Barcellona non siamo stati all’altezza di noi stessi, e questa cosa mi dà fastidio. Abbiamo un’identità, il nostro gioco ci ha dato delle soddisfazione ma non può prescindere dalla nostra qualità: se la qualità viene meno è come un boomerang che ci torna addosso e possiamo fare brutte figure” ha spiegato il toscano.
La testa è già a Roma, una sfida che vivrà anche delle tante assenze da una parte e dall’altra. “Osimhen sta molto meglio rispetto alle ultime partite. Lobotka lo portiamo con noi a Roma, ma non credo parta dall’inizio, oggi si è allenato con la squadra e anche in parte da solo. Lo valuteremo con calma anche domani insieme allo staff medico” ha spiegato Spalletti.
Il toscano si ritroverà di fronte l’ex azzurro Sarri: “Lui ha fatto giocare il Napoli come nessuno, per quelli che c’erano il ricordo tornerà in superficie. Ma ora è un avversario e la Lazio sa giocare un ottimo calcio, dobbiamo essere una squadra vera e non possiamo nasconderci. Non abbiamo ancora raggiunto nessun obiettivo e alle nostre spalle gli avversari sono vicini. Dobbiamo vincere più partite possibili e restare con le prime. Dobbiamo restare agganciati alla possibilità di regalare una felicità indimenticabile ai nostri tifosi. Siamo a un bivio: dobbiamo scegliere se essere dimenticati o restare nella testa di tutti come degli eroi”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…