Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Oggi Reina merita di essere titolare”

Una vittoria fondamentale per la Lazio quella nel posticipo contro il Napoli. Il successo rilancia i biancocelesti nella corsa al quarto posto, che grazie alle sconfitte di Roma e Napoli adesso dista solo 3 punti. Simone Inzaghi ha commentato così il successo dei suoi.

"Vedendo l'atteggiamento di stasera viene il dubbio che la squadra si esalti solo nelle grandi partite" ha detto a Sky Sport. "In campionato ci manca qualche punto, ma in realtà con Verona e Benevento la prestazione c'era stata, abbiamo sbagliato solo la gara con l'Udinese".

Poi Inzaghi ha analizzato la crescita della squadra dopo un periodo non particolarmente semplice. "La squadra è cresciuta tanto, non solo la difesa. Loro venivano da una sconfitta immeritata a Milano, c'erano assenze importanti da entrambe le parti, abbiamo meritato di vincerla per l'atteggiamento e lo spirito. Oltre al cammino europeo abbiamo avuto dei problemi importanti tra covid e infortuni che ci hanno impedito le rotazioni, stessa cosa stasera. Sicuramente dobbiamo fare in modo che i risultati in Champions siano un punto di partenza e non d'arrivo".

Spazio anche a una discussione sul suo possibile rinnovo. "Col presidente lavoriamo assieme da 17 anni, il rapporto va al di là del calcio, avevamo parlato di rinnnovo dopo il Brugge, ma poi abbiamo deciso di riparlarne a Natale. Sapete tutti cosa rappresenta la Lazio, mai dire mai".

Infine la questione portiere, con Reina che sembra aver scavalcato Strakosha nelle gerarchie. "Reina sta facendo benissimo, Strakosha ha avuto il covid e ha perso degli allenamenti, quando è rientrato l'ho messo con troppa fretta, tornerà il suo momento ma oggi non si può togliere Reina".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna, Niccolini: “Compatti fino alla fine, per poco non abbiamo vinto”

Le parole del vice allenatore del Bologna dopo il pareggio contro il Brann Finisce con…

12 minuti ago

Roma, Gasperini: “Certe sconfitte servono più di alcune vittorie, le prestazioni danno fiducia”

Le considerazioni di Gian Piero Gasperini nell'intervista post Rangers-Roma Può sorridere Gian Piero Gasperini, perché…

15 minuti ago

Europa League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…

48 minuti ago

Conference League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata la Fiorentina e tutte…

48 minuti ago

Fiorentina, accordo totale con Vanoli: venerdì mattina l’arrivo in città

La Fiorentina e Paolo Vanoli hanno raggiunto un accordo totale: venerdì mattina l'allenatore sarà in…

2 ore ago

Bologna-Brann, rosso diretto a Lykogiannis dopo 23 minuti

A metà primo tempo il Bologna resta in inferiorità nella sfida di Europa League Si…

2 ore ago