Una vittoria fondamentale per la Lazio quella nel posticipo contro il Napoli. Il successo rilancia i biancocelesti nella corsa al quarto posto, che grazie alle sconfitte di Roma e Napoli adesso dista solo 3 punti. Simone Inzaghi ha commentato così il successo dei suoi.
"Vedendo l'atteggiamento di stasera viene il dubbio che la squadra si esalti solo nelle grandi partite" ha detto a Sky Sport. "In campionato ci manca qualche punto, ma in realtà con Verona e Benevento la prestazione c'era stata, abbiamo sbagliato solo la gara con l'Udinese".
Poi Inzaghi ha analizzato la crescita della squadra dopo un periodo non particolarmente semplice. "La squadra è cresciuta tanto, non solo la difesa. Loro venivano da una sconfitta immeritata a Milano, c'erano assenze importanti da entrambe le parti, abbiamo meritato di vincerla per l'atteggiamento e lo spirito. Oltre al cammino europeo abbiamo avuto dei problemi importanti tra covid e infortuni che ci hanno impedito le rotazioni, stessa cosa stasera. Sicuramente dobbiamo fare in modo che i risultati in Champions siano un punto di partenza e non d'arrivo".
Spazio anche a una discussione sul suo possibile rinnovo. "Col presidente lavoriamo assieme da 17 anni, il rapporto va al di là del calcio, avevamo parlato di rinnnovo dopo il Brugge, ma poi abbiamo deciso di riparlarne a Natale. Sapete tutti cosa rappresenta la Lazio, mai dire mai".
Infine la questione portiere, con Reina che sembra aver scavalcato Strakosha nelle gerarchie. "Reina sta facendo benissimo, Strakosha ha avuto il covid e ha perso degli allenamenti, quando è rientrato l'ho messo con troppa fretta, tornerà il suo momento ma oggi non si può togliere Reina".
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…