Si chiude la domenica della 27esima giornata di Serie A con il match serale tra la Lazio di Maurizio Sarri e il Napoli di Luciano Spalletti. Entrambe le squadre sono reduci dall’eliminazione ai playoff di Europa League per mano rispettivamente di Porto e Barcellona e hanno pareggiato nell’ultimo turno di campionato. Fischio d’inizio alle ore 20.50 allo stadio Olimpico di Roma.
L’allenatore della Lazio sceglie ancora la coppia Luiz Felipe-Patric in difesa, con Acerbi che partirà dalla panchina. Sulla fascia sinistra gioca Radu: fuori Hysaj. A centrocampo giocano Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto. In attacco Sarri punta sul tridente Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni.
L’allenatore del Napoli conferma la solita linea difensiva composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo ci sono nuovamente Demme e Fabian Ruiz. A sostegno di Osimhen, giocano Politano, Zielinski e Insigne, con Elmas in panchina.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. A disposizione: Reina, Adamonis, Akpa Akpro, Pedro, J. Cabral, Kamenovic, Romero, Hysaj, Moro, André Anderson, Acerbi, Basic.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti. A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Elmas, Mertens, Ghoulam, Ounas, Petagna, Zanoli, Lobotka.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…