Categories: News Calcio

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali

Si chiude la domenica della 27esima giornata di Serie A con il match serale tra la Lazio di Maurizio Sarri e il Napoli di Luciano Spalletti. Entrambe le squadre sono reduci dall’eliminazione ai playoff di Europa League per mano rispettivamente di Porto e Barcellona e hanno pareggiato nell’ultimo turno di campionato. Fischio d’inizio alle ore 20.50 allo stadio Olimpico di Roma. 

Le scelte di Sarri

L’allenatore della Lazio sceglie ancora la coppia Luiz Felipe-Patric in difesa, con Acerbi che partirà dalla panchina. Sulla fascia sinistra gioca Radu: fuori Hysaj. A centrocampo giocano Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto. In attacco Sarri punta sul tridente Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni

Le scelte di Spalletti

L’allenatore del Napoli conferma la solita linea difensiva composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo ci sono nuovamente Demme e Fabian Ruiz. A sostegno di Osimhen, giocano Politano, Zielinski e Insigne, con Elmas in panchina. 

Le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. A disposizione: Reina, Adamonis, Akpa Akpro, Pedro, J. Cabral, Kamenovic, Romero, Hysaj, Moro, André Anderson, Acerbi, Basic.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti. A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Elmas, Mertens, Ghoulam, Ounas, Petagna, Zanoli, Lobotka.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

6 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago