Categories: News Calcio

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali

Protagoniste di un avvio di campionato decisamente positivo, ora Lazio e Napoli sono chiamate a scendere in campo in Coppa Italia. L’appuntamento che vedrà la squadra di Baroni affrontare quella di Conte è valido per gli ottavi di finale. Le scelte ufficiali dei due allenatori per la sfida delle ore 21 di giovedì 5 dicembre.

 

Come ci arrivano le due squadre

La squadra di Baroni arriva al match contro la capolista in Serie A con tanta voglia di rivalsa dopo la sconfitta per 3-1 contro il Parma. Parentesi del “Tardini” a parte, però, i biancocelesti sono reduci da un ottimo momento in campionato ed Europa League. Quinto posto a pari merito con Inter e Fiorentina (anche se con una partita in meno) e primo posto in EL con 4 vittorie e un pareggio.

 

L’avversario di giornata sarà il Napoli, che sta conducendo un campionato solido e concreto al primo posto in classifica e che vuole fare bene anche in Coppa Italia, nonostante lo stesso Conte abbia anticipato la voglia di far ruotare la squadra dando la possibilità di giocare anche a chi in campionato non trova particolare spazio.

  

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. All. Baroni

A disposizione: Provedel, Furlanetto, Guendozi, Castellanos, Romagnoli, Isaksen, Castrovilli, Basic, Gila, Milani, Marusic, Akpa Akpro.

NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Jesus, Marin, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge; Raspadori, Neres; Simeone. All. Conte

A disposizione: Meret, Contini, Buongiorno, Rrahamani, Olivera, Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Anguissa, Lukaku, Politano, Kvaratskhelia.

Lazio-Napoli, dove vedere in tv e streaming

La partita tra Lazio e Napoli, in programma giovedì 5 dicembre alle ore 21:00, sarà trasmessa in tv in chiaro su Italia 1. Il match sarà visibile anche in streaming su Infinity+.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

12 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

48 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago