Protagoniste di un avvio di campionato decisamente positivo, ora Lazio e Napoli sono chiamate a scendere in campo in Coppa Italia. L’appuntamento che vedrà la squadra di Baroni affrontare quella di Conte è valido per gli ottavi di finale. Le scelte ufficiali dei due allenatori per la sfida delle ore 21 di giovedì 5 dicembre.
La squadra di Baroni arriva al match contro la capolista in Serie A con tanta voglia di rivalsa dopo la sconfitta per 3-1 contro il Parma. Parentesi del “Tardini” a parte, però, i biancocelesti sono reduci da un ottimo momento in campionato ed Europa League. Quinto posto a pari merito con Inter e Fiorentina (anche se con una partita in meno) e primo posto in EL con 4 vittorie e un pareggio.
L’avversario di giornata sarà il Napoli, che sta conducendo un campionato solido e concreto al primo posto in classifica e che vuole fare bene anche in Coppa Italia, nonostante lo stesso Conte abbia anticipato la voglia di far ruotare la squadra dando la possibilità di giocare anche a chi in campionato non trova particolare spazio.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. All. Baroni
A disposizione: Provedel, Furlanetto, Guendozi, Castellanos, Romagnoli, Isaksen, Castrovilli, Basic, Gila, Milani, Marusic, Akpa Akpro.
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Jesus, Marin, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge; Raspadori, Neres; Simeone. All. Conte
A disposizione: Meret, Contini, Buongiorno, Rrahamani, Olivera, Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Anguissa, Lukaku, Politano, Kvaratskhelia.
La partita tra Lazio e Napoli, in programma giovedì 5 dicembre alle ore 21:00, sarà trasmessa in tv in chiaro su Italia 1. Il match sarà visibile anche in streaming su Infinity+.
Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…
Tutte le designazioni arbitrali per la 14ª giornata di Serie A Archiviati anche gli ottavi…
I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…
Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…