Categories: News Calcio

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali

Protagoniste di un avvio di campionato decisamente positivo, ora Lazio e Napoli sono chiamate a scendere in campo in Coppa Italia. L’appuntamento che vedrà la squadra di Baroni affrontare quella di Conte è valido per gli ottavi di finale. Le scelte ufficiali dei due allenatori per la sfida delle ore 21 di giovedì 5 dicembre.

 

Come ci arrivano le due squadre

La squadra di Baroni arriva al match contro la capolista in Serie A con tanta voglia di rivalsa dopo la sconfitta per 3-1 contro il Parma. Parentesi del “Tardini” a parte, però, i biancocelesti sono reduci da un ottimo momento in campionato ed Europa League. Quinto posto a pari merito con Inter e Fiorentina (anche se con una partita in meno) e primo posto in EL con 4 vittorie e un pareggio.

 

L’avversario di giornata sarà il Napoli, che sta conducendo un campionato solido e concreto al primo posto in classifica e che vuole fare bene anche in Coppa Italia, nonostante lo stesso Conte abbia anticipato la voglia di far ruotare la squadra dando la possibilità di giocare anche a chi in campionato non trova particolare spazio.

  

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. All. Baroni

A disposizione: Provedel, Furlanetto, Guendozi, Castellanos, Romagnoli, Isaksen, Castrovilli, Basic, Gila, Milani, Marusic, Akpa Akpro.

NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Jesus, Marin, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge; Raspadori, Neres; Simeone. All. Conte

A disposizione: Meret, Contini, Buongiorno, Rrahamani, Olivera, Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Anguissa, Lukaku, Politano, Kvaratskhelia.

Lazio-Napoli, dove vedere in tv e streaming

La partita tra Lazio e Napoli, in programma giovedì 5 dicembre alle ore 21:00, sarà trasmessa in tv in chiaro su Italia 1. Il match sarà visibile anche in streaming su Infinity+.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, chi è Rinaldi: l’esordio e la porta inviolata a Napoli

Rinaldi in campo al Maradona - Imago Porta inviolata e MVP del match a Napoli:…

8 minuti ago

Dal Genoa al Cagliari, fino al Venezia: il punto su Matteo Dagasso

Il punto sul futuro di Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Per arrivare a Dagasso, il…

17 minuti ago

Inter, Marotta: “Non è facile trovare un sostituto di Dumfries all’altezza di questo club”

Le parole di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima di Inter-Lecce, valida per il recupero della…

26 minuti ago

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…

1 ora ago

Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…

1 ora ago

La Cremonese ha bloccato Marianucci: accordo raggiunto per il prestito secco

La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…

2 ore ago