Con un solo anno di contratto rimanente e un rinnovo non ancora arrivato, il futuro di Sergej Milinkovic-Savic alla Lazio è incerto. Il centrocampista serbo è attualmente in scadenza con i biancocelesti a giugno 2024 ed è sempre seguito da diversi club. La Juventus prima del rinnovo di Rabiot aveva avuto contatti importanti con la Lazio, ma dopo il prolungamento del francese i bianconeri si sono ora concentrati sulle cessioni di Zakaria e McKennie.
Anche l’Inter nelle scorse settimane aveva fatto un tentativo, prima di chiudere per Davide Frattesi. Però c’è un grosso ostacolo per la partenza di Milinkovic-Savic: Lotito chiede 40 milioni di euro, nonostante il contratto in scadenza al giugno dell’anno prossimo. La valutazione è ritenuta troppo alta sia dalla Juventus sia dall’Inter.
I due club hanno provato a inserire contropartite tecniche che però non sono state accettate dal presidente della Lazio. Il futuro di Milinkovic-Savic quindi dipenderà da due aspetti: se Lotito abbasserà il prezzo; e se Juventus o Inter concretizzeranno delle uscite importanti per poter fare un tentativo serio e concreto.
Sul centrocampista della Lazio, comunque, non ci sono soltanto Juventus e Inter, ma si registrano anche degli interessi dall’Arabia Saudita. In questa sessione di mercato si è già trasferito in Arabia un altro centrocampista di Serie A di alto livello: Marcelo Brozovic, che ha firmato con l’Al-Nassr.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…