Dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo, il Milan si appresta ad affrontare una sfida fondamentale nella corsa alla qualificazione in Champions League.
Lunedì sera i rossoneri vanno all’Olimpico a far visita alla Lazio, in quello che può essere definito come un vero e proprio spareggio europeo. Una definizione confermata anche da Stefano Pioli, intervenuto alla vigilia in conferenza stampa: “Meritiamo di arrivare tra le prime quattro, queste 32 partite ci hanno detto che siamo stati più forti di tutti tranne che dell’Inter. Ma siamo stati gli unici a tenere testa ai nerazzurri. Ora possiamo giocarci le ultime giornate con grande ambizione, il nostro obiettivo è ancora alla portata e non siamo qui a giocarcelo per fortuna, ma perché ce lo siamo meritati. Con la Lazio è uno spareggio perché adesso gli scontri diretti valgono doppio. Sarà una gara importantissima sia per noi che per loro, ma uno scatto in avanti sarebbe molto importante”.
L’allenatore rossonero ha proseguito, analizzando le condizioni di due elementi fondamentali come Zlatan Ibrahimovic e Theo Hernandez: “Ibra sta meglio, ma domani non ci sarà. Dovrebbe esserci alla prossima e con la Lazio si giocano il posto Leao e Mandzukic, che sta meglio e ha le caratteristiche per darci l’apporto giusto nell’area avversaria.
Anche Theo sta meglio e ieri ha fatto una parte dell’allenamento con il resto della squadra. Se oggi farà una seduta intera in gruppo, potrebbe essere a disposizione.Tomori ha avuto un piccolo problema ieri, vedremo come sta. Se giocherà Romagnoli? Ha lavorato con la squadra e questo gli ha permesso di migliorare la sua condizione”.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…