Non era cominciata nel migliore dei modi la serata di Leao: panchina contro la Lazio all’Olimpico. Fosenca, infatti, aveva preferito mettere Chukwueze a destra e Pulisic a sinistra.
Il Milan sblocca la gara dopo 8 minuti con la rete di Pavlovic. Nel secondo tempo, però, i biancocelesti partono fortissimi e con Castellanos e Dia rimontano la gara. Fonseca decide di fare 4 cambi dalla panchina e, naturalmente, il 10 scende in campo. E basta un minuto a Rafael Leao per segnare il 2-2.
A Parma, nella sconfitta per 2-1 dei rossoneri, il portoghese aveva collezionato l’assist del pareggio. Non era piaciuto a nessuno, però, il dito alla bocca, come per zittire tutti, mostrato pochi istanti dopo.
All’Olimpico l’atteggiamento è stato completamente diverso, almeno in campo. Al gol, infatti, Leao non ha quasi nemmeno esultato. Il numero 10 insieme ai compagni si è sbrigato a tornare in mezzo al campo per cercare di completare la rimonta rossonera. Resta da decifrare, invece, l'”isolamento” suo e di Theo Hernandez durante il cooling break: in disparte, vicino alle panchine e lontani dal resto del gruppo.
Per il Milan di Fonseca, comunque, la prima vittoria in campionato non è ancora arrivata. Ma quello che è chiaro da stasera, è che buona parte del futuro rossonero passerà dalle giocate del suo numero 10.
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…
Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…
Le formazioni ufficiali di Inter-Milan, in programma a San Siro alle 20:45 Manca pochissimo al…
Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…
L'Arsenal travolge il Tottenham e scappa a 6 punti dal Chelsea secondo in classifica, in…
Le dichiarazioni di Claudio Lotito nell'intervista rilasciata prima di Lazio-Lecce, valida per la dodicesima giornata…