Categories: News Calcio

Lazio, Marusic: “Ruolo? Non ci sono problemi. Voglio tornare in Champions”

Terzino destro o sinistro, anche ala all’occorrenza, Adam Marusic non ha problemi. Lo ha detto chiaramente in conferenza stampa: si è messo a completa disposizione di mister Sarri. La rivoluzione è iniziata dal modulo: “E’ cambiato il modo di giocare, giochiamo a 4 in difesa, fino adesso abbiamo fatto bene, dobbiamo lavorare tanto, speriamo sia un buon anno“, ha detto il montenegrino. 

 

 

Ha fatto tutti i ruoli della fascia, il cambiamento non spaventa Marusic: “Ho fatto il quinto e il terzo, in nazionale gioco terzino da 6 anni. Lui vuole che saliamo, è una cosa buona, per me non ci sono problemi a giocare terzino destro o sinistro. Ci vuole tempo per tutto, per adattarsi a ciò che vuole”.  

“Rinnovo? Ne sto parlando con la società”

 

 

L’esterno liquida la polemica sulla possibile presenza di calciatori no-vax all’interno della rosa: “Abbiamo fatto tutti il vaccino stamattina”. Lavora per migliorare, intanto pensa al rinnovo: “Ho giocato tanto l’anno scorso, spero accada anche in questa stagione. Mi sento bene, lavoriamo tanto, la mattina ci muoviamo per reparti, il pomeriggio tutti insieme. Parliamo tanto con il mister, ci vuole tempo, siamo insieme da due settimane, ma per il momento va tutto bene. Di rinnovo ne stiamo parlando con la società. Vediamo cosa succederà”.  

 

 

“Sono contento qui, sto parlando con loro, vediamo che succede – ha aggiunto Marusic – Adesso penso solo a lavorare il meglio possibile, voglio giocare come l’anno scorso senza infortuni. Questa per me, ora, è la cosa più importante. Obiettivo della stagione? Presto per parlare di questo, il mio obiettivo è tornare in Champions League”, conclude.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago