La Lazio di Maurizio Sarri non vede più la luce nel nord Europa. In Danimarca contro il Midtjylland finisce 5-1 per i padroni di casa. Una brutta (e storica) sconfitta per i biancocelesti, che in Europa non subivano così tante reti da più di vent’anni.
Dopo 30 minuti la Lazio era già sotto di due reti alla MCH Arena ma è nel secondo tempo che gli avversari hanno dilagato: due rigori concessi e infine quinto gol subito su palla inattiva con n reparto difensivo che è sembrato “troppo leggero” in più di un’occasione in questa serata di Europa League.
Ora nel gruppo F tutte e quattro le squadre (Lazio, Feyenoord, Midtjylland e Sturm Graz) sono alla pari con 3 punti. Si tratta dunque di una sconfitta recuperabile dal punto di vista della classifca, un po’ meno per quanto riguarda la prestazione. Subire cinque gol in Europa? Alla Lazio non accadeva da più di vent’anni, per la precisione ventidue.
Era il 5 aprile 2000 e al Mestalla il Valencia superava 5-2 i biancocelesti nell’andata dei quarti di finale di Champions League l’ultima volta: in panchina c’era Eriksson ed era la Lazio di Simone Inzaghi, Nedved, Simeone, Veron e Mihajlovic.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…