"Se nel calcio c'è una cosa che non manca, sono i giocatori". Quella frase, pronunciata da Claudio Lotito in riferimento alle voci di mercato su Luis Alberto, proprio non è andata giù al centrocampista della Lazio. Intervistato da ABC de Sevilla, lo spagnolo non ha usato mezzi termini e ha risposto in maniera piccata alle parole del presidente biancoceleste: "Le parole di Lotito mi hanno dato fastidio – ha ammesso Luis Alberto -, non le ho capite. Certe cose proprio non le capisco. Se parli così, di fatto non valorizzi i tuoi giocatori. Abbiamo vinto due trofei e non credo che sia stato un caso. Finora non ho voluto parlare, non ho rilasciato interviste, ma adesso ho bisogno di dire ciò che penso. Fino a poco tempo fa sembrava che fossi incedibile, ora no. Vediamo cosa succederà".
Se per Lotito le parole non sono state dolci, completamente di tono opposto quelle su Simone Inzaghi: "L'allenatore è stato l'unico che mi ha chiamato in questo periodo – ha proseguito -, mi ha detto che sono importante per il suo progetto e che vorrebbe che continuassi con lui. Con Inzaghi ho un rapporto che va ben oltre il calcio".
Infine spazio al futuro, il centrocampista della Lazio ha parlato dell'ipotesi Siviglia: "Siviglia è casa mia e io non chiuderò mai le porte. Al momento non mi hanno chiamato – ha chiarito -, ma ci sono dei contatti. Il mio agente lo sa, io sono tranquillo e chi mi conosce sa che mi piacerebbe giocare con il Siviglia. Qui c'è la mia famiglia, la mia gente, i tifosi e lo stesso Lopetegui. Però sono grato alla Lazio per ciò che ha fatto per me e per la mia famiglia. Io sono riconoscente e non dimentico queste cose. Se giocherò in Italia o in Spagna? Vorrei saperlo anch'io…".
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…