L’infortunio contro l’Atalanta ha costretto Luis Alberto a lasciare in anticipo il campo, la formazione di Simone Inzaghi ha così perso un altro elemento in questo momento decisivo della stagione. Possibile stiramento con l’allenatore biancoceleste che però, già nel post partita, si è mostrato ottimista parlando del possibile recupero del giocatore attualmente in infermeria. La certezza, al momento, è che lo spagnolo non sarà disponibile contro il Crotone. Nelle prossime ore verranno fatti ulteriori accertamenti strumentali che potranno così stabilire l’entità del problema fisico e anche i tempi di recupero con maggiore precisione.
L’obiettivo sarebbe quello di provare a recuperare Luis Alberto per la decisiva partita contro l’Inter valida per l’ultimo turno di campionato. In quell’occasione si deciderà probabilmente chi giocherà la prossima Champions League, in questo momento il ritorno sembra difficile stando a quanto filtra, ma la Lazio farà il possibile per averlo a disposizione. Lo stesso calciatore vuole provare ad accelerare il processo di recupero, come lui stesso ha scritto attraverso i suoi canali social: “Mi rifiuto di pensare che questa possa essere l’ultima immagine della mia stagione – ha scritto su Instagram sotto una foto che lo vede steso a terra – ho tanta voglia di finire in campo e lotterò fino alla fine. Obiettivo Inter, avanti Lazio”.
Di sicuro Inzaghi non potrà contare su di lui per il match di Crotone, la presenza con l’Inter è al tempo stesso molto complicata. Ma il recupero di Luis Alberto è già cominciato, il giocatore corre verso la speranza di tornare in campo prima della fine della stagione.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…