Categories: News Calcio

Lazio, Luis Alberto ha già iniziato il recupero. Assente con il Crotone, l’obiettivo è esserci contro l’Inter: “Lotterò fino alla fine”

L’infortunio contro l’Atalanta ha costretto Luis Alberto a lasciare in anticipo il campo, la formazione di Simone Inzaghi ha così perso un altro elemento in questo momento decisivo della stagione. Possibile stiramento con l’allenatore biancoceleste che però, già nel post partita, si è mostrato ottimista parlando del possibile recupero del giocatore attualmente in infermeria. La certezza, al momento, è che lo spagnolo non sarà disponibile contro il Crotone. Nelle prossime ore verranno fatti ulteriori accertamenti strumentali che potranno così stabilire l’entità del problema fisico e anche i tempi di recupero con maggiore precisione.

L’obiettivo sarebbe quello di provare a recuperare Luis Alberto per la decisiva partita contro l’Inter valida per l’ultimo turno di campionato. In quell’occasione si deciderà probabilmente chi giocherà la prossima Champions League, in questo momento il ritorno sembra difficile stando a quanto filtra, ma la Lazio farà il possibile per averlo a disposizione. Lo stesso calciatore vuole provare ad accelerare il processo di recupero, come lui stesso ha scritto attraverso i suoi canali social: “Mi rifiuto di pensare che questa possa essere l’ultima immagine della mia stagione – ha scritto su Instagram sotto una foto che lo vede steso a terra – ho tanta voglia di finire in campo e lotterò fino alla fine. Obiettivo Inter, avanti Lazio”.

Di sicuro Inzaghi non potrà contare su di lui per il match di Crotone, la presenza con l’Inter è al tempo stesso molto complicata. Ma il recupero di Luis Alberto è già cominciato, il giocatore corre verso la speranza di tornare in campo prima della fine della stagione.

Francesco Pietrella

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

6 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

6 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

6 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

6 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

6 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

6 ore ago