Categories: News Calcio

Lazio, Lotito: “Io tirchio? Sorrido. Milinkovic tenuto per i tifosi”

In casa Lazio è tornato il sorriso. Prima la vittoria di san Siro in Coppa Italia e il raggiungimento della finale, poi i tre punti in campionato a Marassi contro la Samp. Insomma il quarto posto è ancora alla portata e, per quanto difficile sia da agguantare, i biancocelesti ci proveranno fino all'ultima giornata. 

Chi assisterà alla volata finale sarà il presidente Lotito, che si è concesso in esclusiva a Il Tempo. Presente e, ovviamente, tanto futuro sul piatto: "Sorrido quando dicono che spendo poco per gli acquisti – ha scherzato – ho la maggioranza assoluta della Lazio, ma essendo una società quotata devo salvaguardare anche gli interessi dei piccoli investitori. Poi questa leggenda metropolitana che io sia tirchio è smentita dai fatti. La Lazio ogni anno spende tantissimi soldi, i dati di bilancio lo dimostrano. Patrimonializza e fortifica pensando al futuro".

La scorsa estate Lotito ha fatto muro davanti a tutte le offerte che gli sono pervenute per Milinkovic Savic, nonostante queste fossero di quelle importanti: "Ma non sono pentito di non averlo venduto – ha spoiegato – dal punto di vista economico sarebbe stato un ottimo affare. Lo avevo promesso al mio allenatore. E poi il calcio non è solo business: l'ho fatto anche per non creare un disagio psicologico ai tifosi".

Adesso c'è una Champions da conquistare, per questo il mercato può aspettare: "Sulla base di dove approderemo penseremo al domani. Inzaghi?Oggi ha un contratto, e nessuno – io per primo – l'ha messo in discussione. Cerchiamo di ottenere prima il massimo, perché questa squadra ha grandissime possibilità e deve saperle rispettare. Può tornare nell'Olimpo del calcio internazionale. Futuro? I piani si faranno in funzione dei campionati che dovremo disputare e quindi anche delle entrate previste. Mi auguro che si ritrovi la serenità e la concentrazione in questo rush finale per tagliare un traguardo compatibile con le potenzialità del gruppo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago