Un derby non è mai una partita come le altre, e in particolare quello della Capitale tra Lazio e Roma è uno dei più sentiti d’Italia. Domenica 19 marzo biancocelesti e giallorossi hanno combattuto una battaglia senza esclusione di colpi, vinta dalla squadra di Sarri grazie alla rete di Zaccagni. Non sono mancati momenti concitati, tra cartellini rossi e litigi durante e post partita.
Intervenuto nel corso del programma “Un giorno da pecora” in onda su Rai Radio 1, il presidente della Lazio Lotito ha detto: “Ho festeggiato il derby come tutti gli altri momenti, le partite si vincono e si perdono, ma c’è grande soddisfazione della squadra e sostegno dei tifosi“.
Sulla lite con Mourinho ha aggiunto: “Io sono all’insegna del rispetto. Non ho proferito parole, ho visto un parapiglia tra un mio giocatore e uno della Roma. Una cosa non mi è andata giù, ovvero che ci fosse il giocatore della Roma completamente nudo nel corridoio. Io mi sono fermato e Mourinho mi ha urlato ‘tu che guardi?’, ho pensato non avesse capito che fossi il presidente della Lazio e io gliel’ho specificato, lui ha rincarato la dose”.
“Non gli ho mai detto che non poteva stare là, ma solo chi ero. Con lui non ci siamo dati nessuna mano perché io non ho discusso con nessuno, è un problema di ruoli che vanno rispettati. La partita era Lazio-Roma, la Roma era ospitata. È come se a casa sua arriva un ospite e si comporta in una certa maniera“, ha concluso.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…