Categories: News Calcio

Lazio, Lotito: “Questa squadra può competere con tutte”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito ha parlato prima della gara contro l’Atlético Madrid.

 

 

“Io penso che la squadra abbia tutte le potenzialità per competere alla pari con tutte, ma dopo lo deve dimostrare sul campo. Uno non si può beare delle proprie capacità. Le capacità devono essere messe a sistema e trasformate in risultati. Mi auguro che la squadra prenda coscienza dei propri mezzi e convinzioni, e abbia al proprio interno la capacità di trovare umiltà, determinazione e spirito di gruppo, e la certezza di poter competere alla pari con tutti e di poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”, così Claudio Lotito a Sky Sport. 

 

 

Sulla squadra dopo il mercato: “Quando uno cambia tanti giocatori si alterano quegli equilibri all’interno dello spogliatoio. Mi auguro che si stia recuperando quella corrente elettrica e quell’alchimia che è il segreto dello spogliatoio. Oltre alle capacità tecniche, servono anche le potenzialità di mettere a frutto con determinazioni le proprie convinzioni per raggiungere gli obiettivi”. 

 

 

Sull’obiettivo della Lazio in Champions: “Quello di giocare ogni partita sapendo di non essere la prima squadra ma neanche l’ultima. Se noi ci dovessimo ragguardare rispetto ai risultati dello scorso anno, l’Inter è arrivata in finale e noi l’abbiamo battuta nella gara d’andata, così come anche Milan, Napoli, Roma e Fiorentina. Ciò significa che dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi e lavorare per assumere una posizione sul campo che rappresenti questi valori”. Sul pubblico presente all’Olimpico: “Penso che la presenza dei tifosi sia fondamentale, per il supporto che ci danno, lo stimolo che ci danno e per responsabilizzare i giocatori perché scendono in campo per soddisfare le aspirazioni di 50mila persone che le seguono da per tutto, soprattutto in trasferta. E’ un motivo d’orgoglio anche per la società dal momento che quando c’è la sottoscrizione di un abbonamento si è data fiducia alla società. Una fiducia creata da fatti concreti e non parole, attraverso un’azione di risanamento della società efficiente e con un centro sportivo all’avanguardia, e soprattutto con dei risultati sportivi che stanno iniziando a dare un senso a quelli che sono stati gli investimenti da parte della società”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

5 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

10 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

2 ore ago