Categories: News Calcio

Lazio, Lotito: “Questa squadra può competere con tutte”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito ha parlato prima della gara contro l’Atlético Madrid.

 

 

“Io penso che la squadra abbia tutte le potenzialità per competere alla pari con tutte, ma dopo lo deve dimostrare sul campo. Uno non si può beare delle proprie capacità. Le capacità devono essere messe a sistema e trasformate in risultati. Mi auguro che la squadra prenda coscienza dei propri mezzi e convinzioni, e abbia al proprio interno la capacità di trovare umiltà, determinazione e spirito di gruppo, e la certezza di poter competere alla pari con tutti e di poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”, così Claudio Lotito a Sky Sport. 

 

 

Sulla squadra dopo il mercato: “Quando uno cambia tanti giocatori si alterano quegli equilibri all’interno dello spogliatoio. Mi auguro che si stia recuperando quella corrente elettrica e quell’alchimia che è il segreto dello spogliatoio. Oltre alle capacità tecniche, servono anche le potenzialità di mettere a frutto con determinazioni le proprie convinzioni per raggiungere gli obiettivi”. 

 

 

Sull’obiettivo della Lazio in Champions: “Quello di giocare ogni partita sapendo di non essere la prima squadra ma neanche l’ultima. Se noi ci dovessimo ragguardare rispetto ai risultati dello scorso anno, l’Inter è arrivata in finale e noi l’abbiamo battuta nella gara d’andata, così come anche Milan, Napoli, Roma e Fiorentina. Ciò significa che dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi e lavorare per assumere una posizione sul campo che rappresenti questi valori”. Sul pubblico presente all’Olimpico: “Penso che la presenza dei tifosi sia fondamentale, per il supporto che ci danno, lo stimolo che ci danno e per responsabilizzare i giocatori perché scendono in campo per soddisfare le aspirazioni di 50mila persone che le seguono da per tutto, soprattutto in trasferta. E’ un motivo d’orgoglio anche per la società dal momento che quando c’è la sottoscrizione di un abbonamento si è data fiducia alla società. Una fiducia creata da fatti concreti e non parole, attraverso un’azione di risanamento della società efficiente e con un centro sportivo all’avanguardia, e soprattutto con dei risultati sportivi che stanno iniziando a dare un senso a quelli che sono stati gli investimenti da parte della società”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

23 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

28 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

30 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

32 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago