“Gli obiettivi non si annunciano, si raggiungono. Quando il presidente Infantino è venuto a Formello è rimasto impressionato, abbiamo infrastrutture di primo livello. Oltre a questo, adesso la Lazio è un punto d’arrivo e non di partenza”. Parla così il presidente della Lazio Claudio Lotito in una lunga intervista concessa a Radiosei.
Lotito rivendica con orgoglio la scelta di puntare su tanti calciatori italiani per la sua Lazio: “Stiamo cercando di allestire una squadra all’insegna del made in Italy. Rivendichiamo il ruolo dell’Italia a livello internazionale, peccato non aver partecipato al Mondiale. Stiamo inserendo calciatori di valore morale e caratteriale, per evitare discrasie. a volte le mele marce alterano gli equilibri”
Il presidente della Lazio è poi tornato sulla decisione di affidare la guida tecnica della squadra a Maurizio Sarri: “Dovevamo aprire un nuovo ciclo e lui è un maestro di calcio. Ho fatto uno sforzo particolare e ho comprato 15 giocatori in un anno solare. Poche squadre hanno avuto la capacità di cambiare tanto. La rosa della Lazio è di qualità, competitiva e può raggiungere certi obiettivi”.
Per concludere, Lotito ha affrontato l’argomento nuovo stadio: “Oggi il Flaminio è uno stadio da 16.000 spettatori. Per noi è inadeguato, ci serve minimo da 45.000 spettatori. Questo è il primo problema, poi c’è la copertura. Terza cosa i parcheggi e la viabilità in generale, che forse fra tutti è risolvibile. Ho studiato tutta la cosa. Il problema sono le autorizzazioni. Piano B? Farlo da un’altra parte. Il Comune non è disponibile, siamo prigionieri di una situazione”.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…