Categories: News Calcio

Lotito: “Voglio una Lazio made in Italy. Ormai siamo un punto d’arrivo”

Gli obiettivi non si annunciano, si raggiungono. Quando il presidente Infantino è venuto a Formello è rimasto impressionato, abbiamo infrastrutture di primo livello. Oltre a questo, adesso la Lazio è un punto d’arrivo e non di partenza. Parla così il presidente della Lazio Claudio Lotito in una lunga intervista concessa a Radiosei.

 

Lotito e una Lazio “Made in Italy”

Lotito rivendica con orgoglio la scelta di puntare su tanti calciatori italiani per la sua Lazio: Stiamo cercando di allestire una squadra all’insegna del made in Italy. Rivendichiamo il ruolo dell’Italia a livello internazionale, peccato non aver partecipato al Mondiale. Stiamo inserendo calciatori di valore morale e caratteriale, per evitare discrasie. a volte le mele marce alterano gli equilibri”

 

 

Il presidente della Lazio è poi tornato sulla decisione di affidare la guida tecnica della squadra a Maurizio Sarri: “Dovevamo aprire un nuovo ciclo e lui è un maestro di calcio. Ho fatto uno sforzo particolare e ho comprato 15 giocatori in un anno solare. Poche squadre hanno avuto la capacità di cambiare tanto. La rosa della Lazio è di qualità, competitiva e può raggiungere certi obiettivi”.

Capitolo stadio

Per concludere, Lotito ha affrontato l’argomento nuovo stadio: “Oggi il Flaminio è uno stadio da 16.000 spettatori. Per noi è inadeguato, ci serve minimo da 45.000 spettatori. Questo è il primo problema, poi c’è la copertura. Terza cosa i parcheggi e la viabilità in generale, che forse fra tutti è risolvibile. Ho studiato tutta la cosa. Il problema sono le autorizzazioni. Piano B? Farlo da un’altra parte. Il Comune non è disponibile, siamo prigionieri di una situazione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago