Continua il botta e risposta tra il presidente della FIGC Gravina e il presidente della Lega Serie A Gravina. Intervenuto a margine della conferenza stampa convocata per celebrare la sottoscrizione del manifesto di adesione delle forze civiche moderate ai valori del Ppe, il presidente biancoceleste è tornato a parlare dell’argomento. “Non mi sembra che io abbia mai mancato di rispetto a qualcuno”, ha detto.
LEGGI ANCHE: Gravina: “Lotito pensa di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento”
Tutto è nato dalle parole di Gravina, che intervenuto a margine de Il Foglio Sportivo, aveva detto: “Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo”.
Parole dure, che hanno suscitato subito la risposta di Lotito: “Pura ostilità e scomposto rancore nei miei confronti. Leggo con stupore le dichiarazioni del signor Gravina sulla mia persona. Parole volte a difendersi dalle responsabilità circa lo stato attuale del calcio in Italia che tutti gli attribuiscono”.
“I suoi rapporti personali con alcuni presidenti non escludono il disagio e la confusione che oggi regna nel sistema calcio, condivise da tutti gli operatori che cercano, nonostante gli ostacoli posti dal sig. Gravina, di rinnovarne le regole”, ha concluso.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…