Claudio Lotito apre ufficialmente una “lotta” alla FIGC, annunciando una futura causa. Questo è quanto avvenuto nella giornata di giovedì 29 febbraio 2024, a margine dei festeggiamenti del presidente dell’Ordine dei Giornalisti Guido D’Ubaldo, come riportato da la Repubblica.
“Gli facciamo causa”. Le precise parole del presidente della Lazio, ma anche consigliere FIGC e senatore di Forza Italia, che ha proseguito: “Non contiamo nulla. Viviamo in un paradosso giuridico”. A essere contestato da Lotito è il minore potere della Serie A in ambito decisionale rispetto alle leghe inferiori. Basti pensare che la prima citata, al momento dell’elezione del presidente federale, ha il 12% di incidenza di voto, mentre la Lega Pro il 17% e la Lega Nazionale Dilettanti il 34%.
“Sono i numeri a dire che non contiamo nulla. La sintesi è facile: un club di Serie C conta più di uno di Serie A, una dilettantistica di una squadra che gioca in Champions. Adesso basta” prosegue Lotito.
In conclusione, quindi, ha sentenziato: “Queste regole non ci stanno più bene. Gravina si sente protetto dal loro statuto. Vogliamo che la Serie A, che produce il 90% del fatturato, si trasformi nella nuova Premier League”.
La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…
Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…
Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…