Dopo la delusione della sconfitta in Europa League contro il Celtic per la Lazio è il momento di pensare al campionato. Sulla scia delle tre vittorie consecutive contro Milan, Torino e Fiorentina, domani alle 15 gli uomini di Inzaghi sfideranno il Lecce allo Stadio Olimpico. La formazione pugliese si è dimostrata nell’ultimo periodo un avversario ostico da affrontare: quattro pareggi strappati a Sassuolo, Sampdoria, Juventus e Milan.
Simone Inzaghi dovrà fare i conti con le assenze degli Infortunati Marusic e Radu e dovrebbe affidarsi quindi a Patric, (in vantaggio nel ballottaggio con Luiz Felipe), Bastos, con l’immancabile Acerbi a dirigere la difesa. A centrocampo confermati gli uomini schierati a San Siro. Ai lati di Leiva, l’allenatore sfodera l’artiglieria pesante: Milinkovic Savic, reduce però da una cattiva prestazione contro il Celtic e Luis Alberto.
Sulla destra dovrebbe essere confermato Manuel Lazzari, mentre sulla sinistra ci sarà ancora Lulic. Per quanto riguarda il reparto d’attacco, a fianco di Ciro Immobile, il ballottaggio è tra Caicedo e Correa. I due non sono ancora al meglio ma l’argentino sembra aver recuperato dall’infortunio rimediato ad inizio settimana.
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…