Categories: News Calcio

Lazio-Lecce, le probabili scelte di Inzaghi

Dopo la delusione della sconfitta in Europa League contro il Celtic per la Lazio è il momento di pensare al campionato. Sulla scia delle tre vittorie consecutive contro Milan, Torino e Fiorentina, domani alle 15 gli uomini di Inzaghi sfideranno il Lecce allo Stadio Olimpico. La formazione pugliese si è dimostrata nell’ultimo periodo un avversario ostico da affrontare: quattro pareggi strappati a Sassuolo, Sampdoria, Juventus e Milan.

Simone Inzaghi dovrà fare i conti con le assenze degli Infortunati Marusic e Radu e dovrebbe affidarsi quindi a Patric, (in vantaggio nel ballottaggio con Luiz Felipe), Bastos, con l’immancabile Acerbi a dirigere la difesa. A centrocampo confermati gli uomini schierati a San Siro. Ai lati di Leiva, l’allenatore sfodera l’artiglieria pesante: Milinkovic Savic, reduce però da una cattiva prestazione contro il Celtic e Luis Alberto.

Sulla destra dovrebbe essere confermato Manuel Lazzari, mentre sulla sinistra ci sarà ancora Lulic. Per quanto riguarda il reparto d’attacco, a fianco di Ciro Immobile, il ballottaggio è tra Caicedo e Correa. I due non sono ancora al meglio ma l’argentino sembra aver recuperato dall’infortunio rimediato ad inizio settimana.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago