La domenica della ventesima giornata di Serie A si apre alle 12:30 allo Stadio Olimpico di Roma, con la partita tra Lazio e Lecce. I biancocelesti sono reduci dalla vittoria in Coppa Italia nel derby contro la Roma di Mourinho, e in settimana saranno impegnati nella Supercoppa Italiana, con il suo nuovo format a quattro squadre. Il Lecce di D’Aversa e alla ricerca di punti per consolidare il distacco dalla zona retrocessione.
All’andata, giocata ad agosto al “Via del Mare”, a vincere furono i salentini per 2-1, con i gol di Di Francesco e Almqvist che rimontarono l’iniziale vantaggio di Immobile.
I biancocelesti arrivano a questa partita forti di tre vittorie consecutive in campionato e quella nel derby di Coppa Italia. In settimana, Taty Castellanos è stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio. Immobile è pronto al rientro, ma intanto l’attacco vedrà l’inserimento di un falso nove.
Dopo la partita contro il Lecce, la Lazio volerà verso l’Arabia Saudita, dove venerdì sfiderà l’Inter nella seconda semifinale di Coppa Italia.
Dopo il pareggio interno contro il Cagliari del’ultima giornata, il Lecce arriva all’Olimpico con l’intento di continuare a fare punti per allungare rispetto alla zona retrocessione, con il Verona che grazie alla vittoria contro l’Empoli che è salito a quota 17, scavalcando il Cagliari fermo a 15. Abbondanza in attacco per D’Aversa, che ha potuto così scegliere i giocatori da lui ritenuti più in forma.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Oudin. Allenatore: D’Aversa.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…