La domenica della ventesima giornata di Serie A si apre alle 12:30 allo Stadio Olimpico di Roma, con la partita tra Lazio e Lecce. I biancocelesti sono reduci dalla vittoria in Coppa Italia nel derby contro la Roma di Mourinho, e in settimana saranno impegnati nella Supercoppa Italiana, con il suo nuovo format a quattro squadre. Il Lecce di D’Aversa e alla ricerca di punti per consolidare il distacco dalla zona retrocessione.
All’andata, giocata ad agosto al “Via del Mare”, a vincere furono i salentini per 2-1, con i gol di Di Francesco e Almqvist che rimontarono l’iniziale vantaggio di Immobile.
I biancocelesti arrivano a questa partita forti di tre vittorie consecutive in campionato e quella nel derby di Coppa Italia. In settimana, Taty Castellanos è stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio. Immobile è pronto al rientro, ma intanto l’attacco vedrà l’inserimento di un falso nove.
Dopo la partita contro il Lecce, la Lazio volerà verso l’Arabia Saudita, dove venerdì sfiderà l’Inter nella seconda semifinale di Coppa Italia.
Dopo il pareggio interno contro il Cagliari del’ultima giornata, il Lecce arriva all’Olimpico con l’intento di continuare a fare punti per allungare rispetto alla zona retrocessione, con il Verona che grazie alla vittoria contro l’Empoli che è salito a quota 17, scavalcando il Cagliari fermo a 15. Abbondanza in attacco per D’Aversa, che ha potuto così scegliere i giocatori da lui ritenuti più in forma.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Oudin. Allenatore: D’Aversa.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…