Categories: News Calcio

Lazio-Lecce, le formazioni ufficiali

Terminate le semifinali di andata delle coppe europee, torna in campo la Serie A. Ad aprire la 35ª di campionato c’è Lazio-Lecce, match in programma questa sera alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma.  

Credits: Andrea Rosito

 Il match di andata, giocato lo scorso 4 gennaio al Via del Mare, è stato vinto dal Lecce, che si è imposto sulla Lazio per 2-1. I biancocelesti erano passati in vantaggio con un gol di Immobile, ma nella ripresa i giallorossi hanno ribaltato il risultato grazie alle reti di Strefezza Colombo. 

Come arrivano Lazio e Lecce alla partita

Dopo aver perso nell’ultimo turno di campionato contro il Milan, la Lazio è scesa al terzo posto in classifica con 64 punti. I biancocelesti hanno 3 punti di vantaggio sul quinto posto, occupato al momento proprio dai rossoneri. La squadra di Sarri deve quindi tornare alla vittoria per restare in zona Champions.  

Il Lecce arriva al match dell’Olimpico dopo qualche risultato negativo. La squadra di Baroni ha vinto una sola partita delle ultime dieci e nell’ultimo turno ha perso lo scontro diretto contro il Verona. I salentini al momento sono al 16º posto in classifica, a +4 sullo Spezia terzultimo.  

Le formazioni ufficiali Lazio-Lecce

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Patric, Pedro,  Cancellieri, Gonzalez, Radu, Gila, Bertini, Marusic, Basic, Fares.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Colombo, Banda. Allenatore: Baroni. A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Pongracic, Askildsen, Di Francesco, Tuia, Helgason, Gonzalez, Ceccaroni, Voelkerling, Maleh, Ceesay, Cassandro, Pezzella.

Dove vedere Lazio-Lecce in tv e streaming

La sfida tra la Lazio di Maurizio Sarri e il Lecce di Marco Baroni, valida per la trentacinquesima giornata di Serie A, si giocherà venerdì 12 maggio e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45. La gara sarà visibile anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 satellite), Sky Sport (253 del satellite). Inoltre, sarà possibile seguire il match in diretta streaming su Sky Go o DAZN, la cui app è scaricabile su dispositivi mobili come smartphone, tablet e SmartTv. Le partite saranno visibili dall’applicazione uffficiale anche su console di gioco (PlayStation e XBOX) e su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.
Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago