Terminate le semifinali di andata delle coppe europee, torna in campo la Serie A. Ad aprire la 35ª di campionato c’è Lazio-Lecce, match in programma questa sera alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma.
Il match di andata, giocato lo scorso 4 gennaio al Via del Mare, è stato vinto dal Lecce, che si è imposto sulla Lazio per 2-1. I biancocelesti erano passati in vantaggio con un gol di Immobile, ma nella ripresa i giallorossi hanno ribaltato il risultato grazie alle reti di Strefezza e Colombo.
Dopo aver perso nell’ultimo turno di campionato contro il Milan, la Lazio è scesa al terzo posto in classifica con 64 punti. I biancocelesti hanno 3 punti di vantaggio sul quinto posto, occupato al momento proprio dai rossoneri. La squadra di Sarri deve quindi tornare alla vittoria per restare in zona Champions.
Il Lecce arriva al match dell’Olimpico dopo qualche risultato negativo. La squadra di Baroni ha vinto una sola partita delle ultime dieci e nell’ultimo turno ha perso lo scontro diretto contro il Verona. I salentini al momento sono al 16º posto in classifica, a +4 sullo Spezia terzultimo.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Patric, Pedro, Cancellieri, Gonzalez, Radu, Gila, Bertini, Marusic, Basic, Fares.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Colombo, Banda. Allenatore: Baroni. A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Pongracic, Askildsen, Di Francesco, Tuia, Helgason, Gonzalez, Ceccaroni, Voelkerling, Maleh, Ceesay, Cassandro, Pezzella.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…