Categories: News Calcio

Lazio, Sarri: “Gol Milinkovic? Poteva fischiare fallo, ma la Juve doveva finire in 9”

Lazio-Juventus ha concluso la 29esima giornata di Serie A (leggi qui il punto sulla lotta Champions League). Nell’intervista post partita, l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi: di seguito, le sue parole. 

Le parole di Sarri nel post partita di Lazio-Juventus

Maurizio Sarri ha iniziato commentando la prestazione dei suoi ragazzi: “Sono orgoglioso dell’atteggiamento dei giocatori. Lo avevamo in allenamento e sta venendo fuori anche in partita. La squadra è sempre dentro la partita, gioca con grande aggressività e questo mi fa piacere. Dall’esterno è difficile capire la lazialità, quando ci sei dentro poi ti invade. Ti dà grande senso di appartenenza”.

L’allenatore biancoceleste ha poi continuato: Tacco di Luis Alberto? I giocatori offensivi hanno il colpo nel DNA, lo hanno sempre avuto. Se loro hanno anche questa disponibilità, noi diventiamo un’altra squadra. Gol Milinkovic? La mia impressione da lontano è che poteva fischiare fallo, ma la Juventus doveva finire in 9. Il fallo di Locatelli è da rosso, poi è stato salvaguardato Cuadrado, che infatti è stato sostituito dopo trenta secondi”. 

Infine Sarri ha concluso: “A livello di campionato siamo stati una squadra abbastanza continua. Abbiamo avuto battute a vuoto in Europa. Poi se abbiamo aumentato la cilindrata mentale, lo vedremo quando giocheremo ogni tre giorni. La Juve ti aspetta bassa e in certe zone di campo ti portano ad abbassare i ritmi, la velocità di pensiero e della palla. Sette punti di vantaggio sul quinto posto? I punti sembrano tanti, a volte sembrano pochi. Abbiamo ancora partite durissime da giocare, non è facile”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Neve e gelo attendono la Juventus con il Bodø: ma nessun rischio rinvio

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

42 minuti ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

54 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

1 ora ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

3 ore ago

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…

11 ore ago