Categories: News Calcio

Sarri: “Episodi sfavorevoli. Bentancur? Domani gli esami”

"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo ma purtroppo abbiamo concesso il gol allo scadere quando era importante andare all'intervallo in vantaggio. Poi il risultato è stato condizionato da episodi che ci sono stati tutti sfavorevoli e perdiamo una partita che abbiamo giocato su buon livelli in parità numerica".

Maurizio Sarri esordisce così commentando la sconfitta contro la Lazio, la prima in stagione in campionato per la sua Juventus, e si concentra sulla prestazione dei suoi e su alcuni episodi della gara.

L'espulsione di Cuadrado e le condizioni di Bentancur

"Le disattenzioni le paghi, c'è stato qualche errore nel rispettare certe posizioni stabilite nel pre partita". Poi l'allenatore bianconero è tornato sul rosso a Cuadrado: "Non sono d'accordo sulla chiara occasione da gol – ha spiegato Sarri ai microfoni di DAZN – l'ammonizione mi sembrava la sanzione più giusta come aveva inizialmente indicato l'arbitro. Ma noi dobbiamo pensare a quello che possiamo controllare e lì c'è un errore palese".

Bentancur? Domattina farà esami strumentali e sembra interessato il collaterale, non so a che livello. Lui ora è fondamentale per noi. Ronaldo ha ripreso ad allenarsi con continuità e sta tornando a grandi passi". 

Gli episodi e le assenze a centrocampo

"Nel primo tempo non ho visto tanti errori, siamo stati precisi e abbiamo avuto la palla del 2-0 col colpo di testa di Cristiano. Un po' lenti nel reagire forse sulla palla da cui è scaturito il loro gol. Nel secondo tempo gli episodi ci hanno condizionato il risultato. Bisogna stare più attenti ma ho visto la mia squadra in crescita. Nervosismo alla fine con l'arbitro? Non l'ho visto, abbiamo preso un'espulsione per un fallo. La mia valutazione è che la chiara occasione da gol non c'era, stava andando per vie esterne. Mi è sembrata un po' severa, poi l'arbitro ha deciso così e va bene. 

Centrocampo? E' un reparto in cui mancano tanti giocatori per infortunio, è andato in sofferenza numericamente e bisognerà inventarsi qualcosa nelle prossime settimane. Mercato di gennaio? Vediamo le situazioni degli infortunati, poi valutiamo quello che abbiamo. Bernardeschi si può provare in quel ruolo, così come Ramsey. Quando qualcuno rientra dall'infortunio proveremo qualcosa". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

2 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

2 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

2 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

3 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

3 ore ago