Categories: News Calcio

Juventus, Calvo: “Sorpresi dalla sanzione alla Curva, non faremo ricorso per Cuadrado”

Nel pre partita di Lazio-Juventus, ha parlato il Chief Football Officer Francesco Calvo. Tanti i temi, dalla penalizzazione fino alla chiusura della Curva per Lazio-Juve. 

Lazio-Juventus, le parole di Calvo

Sull’importanza dello scontro diretto contro la Lazio, Calvo ha dichiarato: “Io credo che la strada sia ancora lunga, poi noi guardiamo entrambe le classifiche: in una, infatti, siamo ancora al secondo posto e oggi è importante per consolidarlo“.

Il Chief Football Officer biaconero, poi, ha parlato del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport per quanto riguarda la penalizzazione di 15 punti in campionato: “Sensazioni non ne abbiamo, abbiamo le convizioni di aver operato nella maniera corretta. Mancano solo 11 giorni per sapere il nostro proseguo della stagione e i nostri obiettivi”.

Sulle sanzioni in Coppa Italia, sia a Cuadrado che alla Curva, Calvo ha commentato: Stiamo valutando il ricorso sulla chiusura della Curva mentre non lo faremo per la squalifica di Cuadrado. La Juventus è sempre molto attiva sulle campagne contro il razzismo. I cori si sarebbero sentiti dal 35esimo del secondo tempo e siamo rimasti sorpresi non ci siano arrivati segnali per attivare i protocolli antirazzismo sospendendo la partita. Poi siamo stati sopresi che non siano stati accettati i nostri aiuti nell’individuazione dei responsabili. Infine, siccome Juve-Inter era una partita di Coppa Italia, era fuori abbonamenti. Solo 1028 erano abbonati quel giorno in quella dei 4500 presenti in quel settore. Sono stati sanzionati con questo provvedimento dei tifosi che non potranno andare a vedere la partita col Napoli e che magari non erano nemmeno allo stadio ma a casa a fare altro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago