La Lazio vince con l’Empoli e mette la freccia. Aspettando Milan-Cagliari domenica sera, grazie al rigore di Caicedo la squadra di Inzaghi supera i rossoneri e sale al quarto posto in zona Champions: “Nel primo tempo abbiamo giocato bene – spiega l’allenatore bianconcoceleste a Sky Sport – forse dovevamo fare un gol in più. Nella ripresa abbiamo perso un po’ di lucidità e ci siamo allungati. Siamo stati bravi a soffrire senza subire grandi pericoli“.
Due vittorie nelle ultime due partite: “Sono sei punti importanti per la classifica. Oggi qualcuno mi ha chiesto il cambio ma ho detto di stringere i denti. Anche i subentrati mi hanno dato grandi risposte“.
Contro l’Empoli è stato un copia e incolla della gara col Frosinone, 1-0 con gol di Caicedo: “L’anno scorso subiva delle critiche ingiuste secondo me. Ho chiesto alla società di tenerlo con noi perché è un professionista che lavora sempre e so che quando lo chiamo in causa dà sempre queste risposte. Anche l’anno scorso ha fatto gol importanti”.
La verità sul rigore: “Non c’erano i due rigoristi Immobile e Luis Alberto. Stamattina Caicedo mi aveva detto che se la sarebbe sentita se ci fosse stato un rigore. Lui e Correa sono due grandi attaccanti che vogliono fare sempre gol”.
Ora si volta pagina, testa al Siviglia: “Credo che sia Immobile che Luis Alberto possano giocare. Saranno da valutare Milinkovic e Caicedo che hanno chiesto il cambio e Correa che ha giocato con una fasciatura”.
Le parole dell'argentino dopo la sconfitta della Roma contro il Viktoria Plzen Arriva un'altra sconfitta…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata la Fiorentina e tutte…
Dopo la revisione al VAR l'arbitro Meler al 52' assegna calcio di rigore alla Roma…
Inizio difficile per il giallorossi, la squadra ospite si è portata avanti di due reti…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli dopo Rapid Vienna-Fiorentina di Conference League Dopo due sconfitte in…