Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Ultimi risultati soltanto colpa nostra. Ora entriamo nella fase più delicata della stagione. Occhio al Benevento…”

Vuole tornare a vincere la Lazio, con i tre punti che mancano ormai da più di un mese. Il 3 a 0 sul campo del Sassuolo dello scorso 25 febbraio l’ultima gioia in campionato, poi la sconfitta con la Juventus e i pareggi con Cagliari e Bologna. Ora il Benevento per non mollare il treno Champions: “Ci siamo allenati bene, ho ritrovato tutti i nazionali molto motivati ha esordito così Simone Inzaghi nella classica conferenza stampa della vigilia Chi è rimasto qui ha lavorato duramente, qualcuno ha recuperato dagli infortuni, altri no. Ora entriamo nella fase più delicata della stagione, dove dobbiamo unire risultati e prestazioni“. Wallace, Lukaku e Radu non ci saranno, per Lulic si aspetterà l’allenamento di oggi. “Caceres ha avuto un risentimento con il Milan. Ha recuperato ma non è ancora al top. Sarà fra i convocati ma non dovrebbe giocare dall’inizio. Discorso identico anche per Milinkovic Savic, che ha avuto un problemino a Cagliari. Sarebbe stato meglio non utilizzarlo ma lui vuole sempre essere della partita. Dall’allenamento di oggi capirò se farlo partire dalla panchina o meno”. Davanti l’ultima della classe, che però Inzaghi non vuole sottovalutare:Con il Cagliari non avrebbe meritato di perdere. Ma generalmente nelle ultime uscite ha sempre giocato bene, peccando solo sulle palle inattive. Non ha niente da perdere e quindi verrà qui con la testa libera. Spetterà a me schierare l’undici migliore possibile“. Dalle Nazionali sono ritornati Parolo ed Immobile: “Hanno giocato sia con l’Argentina sia con l’Inghilterra. ieri, però, si sono allenati bene e li ho visti molto motivati“. Così come Felipe Anderson, rimasto a Roma durante la sosta: “Domani giocherà dall’inizio e lo farà in attacco”. Poi lo sguardo cade, inevitabilmente, sugli ultimi risultati, per i quali Inzaghi non cerca scuse: “In primis è colpa nostra, dovevamo vincere certe partite. Non bisogna cercare alibi, pensiamo solo a noi stessi. Il passato è passato, pensiamo a quello che sarà”. Chiosa finale sulle parole di Nainggolan, che ha accusato la Lazio di vedere rigori anche dove in realtà non ci sono e di essere stata anche favorita da alcune decisioni arbitrali: “Non so cosa abbia detto, non ho seguito e non ci deve interessare. Siamo concentrati solo sul Benevento, abbiamo un periodo in cui dobbiamo dare il 120% per finire nel migliore dei modi la stagione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

48 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

1 ora ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

1 ora ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

2 ore ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

3 ore ago