Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Udine trasferta insidiosa, Leiva è un leader. Parolo non sarà convocato”

Un piede nelle semifinali di Europa League ma il quarto posto in campionato ancora da conquistare: la Lazio di Simone Inzaghi si giocherà tanto domani pomeriggio in casa dell’Udinese. L’obiettivo-Champions è distante due punti, l’Inter lotterà fino alla fine della stagione per difendere il quarto posto. Reduci dal successo contro il Benevento di una settimana fa e quello per 4-2 di giovedì scorso contro il Salisburgo, i biancocelesti sono costretti ad inseguire e non si possono concedere passi falsi. Alla vigilia del match contro la squadra di Oddo, Inzaghi ha parlato in conferenza stampa:

“Turnover? Dobbiamo gestirci in vista di giovedì prossimo. Parolo ci sarà in coppa, ma non è nella lista dei convocati per domani perché ha avuto dei problemi stamattina: fastidio a calciare, un problemino pubico. Probabilmente avremmo potuto rischiarlo, ma ho preferito prevenire. Abbiamo fatto un buon allenamento, tutti mi hanno dato disponibilità. Anche Di Gennaro e Murgia sono tornati a lavorare bene. Felipe Anderson sarà in campo. Marusic ha un’infiammazione, ha perso brillantezza”

“Leiva? Sin dal ritiro è estivo si è dimostrato un leader vero, dentro e fuori dal campo. È ottimo per il nostro gioco, dobbiamo solo fargli i complimenti”

“Vero che perde da sette partite, ma l’Udinese ha ottimi elementi e tanta fame. Avrei preferito una squadra in serie positiva. Dobbiamo essere umili e più convinti di loro, abbiamo il dovere di superare l’ostacolo. Spero che i tifosi visti giovedì diventino una costante per noi. Li ringrazio”

“Caicedo? E’ un bravo ragazzo, disponibile e stimato da tutti nello spogliatoio. Lo ha penalizzato un grande Immobile, certamente, ma è importante per noi”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago