Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Udine trasferta insidiosa, Leiva è un leader. Parolo non sarà convocato”

Un piede nelle semifinali di Europa League ma il quarto posto in campionato ancora da conquistare: la Lazio di Simone Inzaghi si giocherà tanto domani pomeriggio in casa dell’Udinese. L’obiettivo-Champions è distante due punti, l’Inter lotterà fino alla fine della stagione per difendere il quarto posto. Reduci dal successo contro il Benevento di una settimana fa e quello per 4-2 di giovedì scorso contro il Salisburgo, i biancocelesti sono costretti ad inseguire e non si possono concedere passi falsi. Alla vigilia del match contro la squadra di Oddo, Inzaghi ha parlato in conferenza stampa:

“Turnover? Dobbiamo gestirci in vista di giovedì prossimo. Parolo ci sarà in coppa, ma non è nella lista dei convocati per domani perché ha avuto dei problemi stamattina: fastidio a calciare, un problemino pubico. Probabilmente avremmo potuto rischiarlo, ma ho preferito prevenire. Abbiamo fatto un buon allenamento, tutti mi hanno dato disponibilità. Anche Di Gennaro e Murgia sono tornati a lavorare bene. Felipe Anderson sarà in campo. Marusic ha un’infiammazione, ha perso brillantezza”

“Leiva? Sin dal ritiro è estivo si è dimostrato un leader vero, dentro e fuori dal campo. È ottimo per il nostro gioco, dobbiamo solo fargli i complimenti”

“Vero che perde da sette partite, ma l’Udinese ha ottimi elementi e tanta fame. Avrei preferito una squadra in serie positiva. Dobbiamo essere umili e più convinti di loro, abbiamo il dovere di superare l’ostacolo. Spero che i tifosi visti giovedì diventino una costante per noi. Li ringrazio”

“Caicedo? E’ un bravo ragazzo, disponibile e stimato da tutti nello spogliatoio. Lo ha penalizzato un grande Immobile, certamente, ma è importante per noi”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

50 minuti ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

1 ora ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

1 ora ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

3 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

3 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

3 ore ago