Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Sapevo che avremmo fatto una grande partita, adesso inizieranno a parlare di noi”

Un’altra vittoria di prestigio dopo il successo in Supercoppa Italiana di agosto contro la Juventus. Netto 4-1 all’Olimpico per la Lazio contro il Milan, tripletta di Ciro Immobile e altri tre punti in campionato per i biancocelesti, adesso a quota sette in classifica. Può sorridere Simone Inzaghi, che nel post partita è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Siamo stati davvero bravi, è stata una partita intensa e di sacrificio – ha detto l’allenatore della Lazio -. Quando stamattina si vociferava che non si sarebbe giocato per le cattive condizioni meteo ero dispiaciuto perché sapevo che avremmo fatto una grande partita. Per fortuna hanno deciso che la partita si potesse disputare ed è andata nel migliore dei modi. Noi tra le grandi? Sicuramente da questa settimana si inizierà a parlare di più di questa squadra: prima della Supercoppa, in una ipotetica griglia di partenza, nessuno ci metteva tra le prime otto squadre. Adesso probabilmente qualcuno ci metterà tra le prime sei. Io sono contento così, con questo spirito possiamo compiere delle imprese come abbiamo fatto con Juventus e Milan, che sulla carta sono superiori”.

Poi un commento sui singoli, Inzaghi ha parlato del recupero di Nani e Felipe Anderson oltre che di Lucas Leiva e di Parolo, espulso nel finale della gara controo il Milan: “Abbiamo bisogno che Anderson e Nani tornino – ha proseguito l’allenatore biancoceleste – perché abbiamo sette partite in venti giorni e siamo corti con le rotazioni. I tempi? Nani penso possa tornare prima di Anderson. Quest’anno rispetto all’anno scorso non avremo tempo per pensare, sarà difficile lavorare solo con un giorno e mezzo a disposizione, per questo i miei ragazzi dovranno essere bravi ad allenarsi in così poco tempo. L’anno scorso siamo riusciti a fare grandi cose, quest’anno dovremo riuscire a rimanere nei piani alti e ce la metteremo tutta. Lucas Leiva? Sì e inserito nel migliore dei modi nonostante venisse da un altro campionato, ci ha dato grandissima disponibilità. Anche gli altri nuovi arrivati si stanno inserendo bene e avendo gente come Nani e Felipe ai box c’è da ben sperare. L’espulsione di Parolo? Lo stavo togliendo, non avrei mai sostituito Lulic ma era ammonito da prima, poi Radu ha avuto i crampi e non volevo si infortunasse anche lui. Peccato”.

Infine, in conferenza stampa, Inzaghi ha parlato di Lucas Biglia, ex di turno fischiatissimo: “E’ venuto a salutarmi prima del fischio d’inizio – ha detto l’allenatore della Lazio -, gli auguro il meglio. E’ il miglior play d’Europa. Sarò il suo primo tifoso, se lo merita, con me è stato grande”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

24 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

29 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

31 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

33 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago