Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Ora l’Europa League è un obiettivo concreto. Lulic e Radu sono recuperati, Milinkovic parte dall’inizio”

L’occasione è di quelle da non farsi sfuggire: l’Europa chiama, la Lazio vuole rispondere. Dopo la vittoria contro il Benevento la squadra biancoceleste si avvicina al quarto di finale contro il Salisburgo con qualche rientro importante, primo tra tutti quello di Milinkovic-Savic, presente in conferenza stampa insieme a Simone Inzaghi per presentare la sfida di domani. È lo stesso allenatore biancoceleste a prendere la parola: “Sorteggio benevolo? Sappiamo che troveremo una squadra forte e organizzata, in Europa ancora imbattuta. Ha incontrato squadre forti e non ha mai perso, non è arrivata per caso qui. Dobbiamo dimostrare sul campo che la Lazio è più forte. Vogliamo giocare le nostre carti migliori. Formazione? Radu e Lulic dovrebbero aver recuperato, l’unico indosponibile dovrebbe essere Lukaku. Milinkovic sta meglio e partirá dall’inizio. Obiettivo primario? Adesso siamo a due partite dalla semifinale e l’Europa League diventa un obiettivo importante e concreto. Olimpico pieno? Sono contento e spero che aumenti ancora il numero degli spettatori. I nostri tifosi per noi sono fondamentali. Il Salisburgo non perde dal 2016 in casa, ma sono fiducioso. I miei ragazzi sanno dell’importanza della partita e daranno tutto. Il Salisburgo è una squadra compatta che lavora bene in tutti i reparti. Mi piacerebbe centrare la semifinale come ho fatto da giocatore. Sappiamo che dovremo fare una grande gara. La stanchezza? Non credo ci sia quella fisica, quella mentale puó esserci quando si gioca così tanto, ma quando l’obiettivo è a portata la stanchezza sparisce. L’importante sará non prendere gol domani. Noi favoriti? Abbiamo la stessa possibilitá del Salisburgo di passare il turno. Come va affrontata la partita? Il Salisburgo pressa bene quindi noi dovremo essere bravi tatticamente a sbagliare il meno possibile. Domani sará il mio compleanno, per quanto riguarda i 2 anni sulla panchina della Lazio sono stati anni belli e pieni di soddisfazione. Speriamo ce ne possano essere tanti altri. Sono felice di aver incontrato questo gruppo”.

La parola passa poi a Milinkovic-Savic: “Adesso sto bene, ero giá pronto con il Benevento ma abbiamo deciso di entrare gradualmente. L’Europa mi stimola? Mi piace giocare in Serie A, ma forse preferisco l’Europa perchè si vedono tanti altri posti. L’obiettivo? C’è sempre qualcosa da migliorare, devo provare a dare il massimo per la squadra. Il mercato? Sto bene qui, sono concentrato quim Fa piacere sapere dell’interessamento di altre squadre ma adesso penso a dare il massimo qui. Il Salisburgo? Li conosco, sono più forti delle squadre incontrate finora. Quanto so del calcio austriaco? Conosco il Salisburgo, ma non pensavo fossero così forti. Spero che la nostra squadra si concentri a dovere e che riesca ad avere la meglio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago