Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Onore ai miei ragazzi, sono fiero di loro”

Europa conquistata con grande merito, per la Lazio di Simone Inzaghi. L’allenatore dei biancocelesti può festeggiare un traguardo insperato ad inizio stagione, dopo la larga vittoria sulla Sampdoria.

“Speravo di fare un campionato del genere. Conosco i miei ragazzi, so che mi avrebbero seguito e dato grandi soddisfazioni. Onore a loro, per un’annata oltre ogni attesa” ha esordito Inzaghi a Sky Sport. E’ logico, adesso, cominciare a programmare la prossima stagione: “Con la società sono sempre in contatto, vorrei che questo gruppo arrivasse integralmente all’anno prossimo. Mi hanno reso fiero, spero che tratterremo i giocatori migliori. Ora però pensiamo a finire nel migliore nei modi la stagione, tra campionato e Coppa Italia. Festeggiare l’Europa con tre giornate d’anticipo è emozionante e questi ragazzi lo meritano”.

Eppure, prima dell’inizio del campionato, Inzaghi non era il principale candidato per la panchina della Lazio. Ma l’allenatore preferisce guardare la vicenda da un altro punto di vista: “Non mi piace scherzare su questa vicenda, penso che ci fosse un disegno per il quale Inzaghi sarebbe dovuto essere l’allenatore della Lazio per averlo meritato tra giovanili e fine stagione passata”. L’annata perfetta, per lui e per suo fratello Pippo che ha conquistato la promozione col Venezia. “Vedere un fratello maggiore che parla così di me mi ha fatto emozionare, sono contento che mio fratello abbia fatto cose straordinarie, non era scontato andare ad allenare in Lega Pro con grandissima umiltà ed è giusto che abbia avuto questo successo” ha detto Inzaghi.

Infine, un pensiero ai manichini appesi l’altro giorno a Roma: “Sono contro ogni forma che istighi violenza, nelle sedi opportune bisogna far chiarezza. Sono qua da vent’anni, ho perso dei derby in modo pesante e sono stato apostrofato duramente anche io, stavolta però si è esagerato un pochino”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Sassuolo-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Andrea Pinamonti, Sassuolo (Imago) Le formazioni scelte da Grosso e Vanoli per Sassuolo-Fiorentina, sfida che…

28 minuti ago

Roma, Gasperini: “Settimana non semplice, gli attaccanti devono dare di più”

Gian Piero Gasperini (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, in conferenza…

58 minuti ago

Il possibile cammino dell’Italia ai Mondiali: pericolo Ronaldo agli ottavi

Chi troverebbe l'Italia se andasse ai Mondiali: girone abbordabile, il primo vero pericolo potrebbe essere…

2 ore ago

Pochettino ammette: “Vorrei tornare in Premier, mi manca sempre”

Parteciperà al Mondiale da padrone di casa, ma Pochettino pensa già al futuro lontano dagli…

2 ore ago

Sampdoria, Gregucci: “Siamo all’inferno, alibi non ne possiamo avere”

Angelo Gregucci - credit gdm.com “Siamo all’inferno, alibi non ne possiamo avere. Servono lucidità e…

3 ore ago

Il Barcellona bloccato dalla nebbia: partenza verso Siviglia ritardata di un’ora

Lamine Yamal, giocatore Barcellona (Imago) A causa della nebbia presente a Siviglia, il Barcellona è…

3 ore ago