Tre vittorie consecutive e una voglia matta di calare il poker con l’obiettivo di consolidare il quarto posto e, perché no, provarci fino alla fine per il terzo. La Lazio fa visita alla Fiorentina aprendo la 36ª giornata, Simone Inzaghi non si fida dei viola e lo sottolinea in conferenza stampa: “Quella di domani sarà un match difficile contro una squadra che si sta giocando l’Europa. Ho in mente di far riposare qualcuno, però non mi piace parlare di turn over. Tutti i giocatori che ho a disposizione li considero di primo livello, dunque ci saranno dei cambi ma non permetto che si parli di prime o seconde scelte. A Roma resteranno Marchetti, Milinkovic-Savic e De Vrij che hanno avuto qualche problema dopo la Samp”.
Per quanto riguarda l’ottimo campionato, Inzaghi sottolinea: “Nessuno ci ha regalato niente, per questo motivo siamo stati eccellenti. Ci siamo meritati l’accesso all’Europa League dalla porta principale. La Coppa Italia? In questo momento la finale non è importante, ci penseremo dopo il match di domani. Prima superiamo al meglio la partita con la Fiorentina e poi penseremo al resto. Immobile? Si parla dei 100 milioni di Belotti che ha fatto 25 gol, ma Immobile ha fatto 22 gol in campionato e 3 in Coppa. Domani però giocherà Djordjevic, sarà una buona occasione per lui”.
Poi Inzaghi torna a parlare della sua stagione: “Abbiamo tenuto dietro squadre come Milan, Inter e Fiorentina, un motivo d’orgoglio non solo per me ma anche per i miei ragazzi. Vogliamo continuare a crescere e fare cose importanti, il merito più grande va ai giocatori che sono stati intensi, determinati e aggressivi. Sappiamo cosa ci aspetta in finale di Coppa Italia affrontando la Juventus, ora esigo però solo una buona prestazione a Firenze”.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…