Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Keita mi ha convinto in tre allenamenti, contro l’Inter abbiamo dimostrato il nostro valore”

Rialza la testa, la Lazio, e lo fa con convinzione sul campo del Pescara. Simone Inzaghi, ai microfoni di Sky Sport, non ha nascosto la sua soddisfazione per la larga vittoria sugli abruzzesi.

“Abbiamo avuto un ottimo approccio in entrambi i tempi, ma sullo 0-2 abbiamo abbassato la guardia: un errore che non si deve mai fare in Serie A. Abbiamo preso giustamente i gol del pareggio, quindi ne abbiamo segnati altri quattro: perlomeno ci siamo ripresi i punti persi col Chievo” ha analizzato l’allenatore.

La squadra, analizzando i numeri, gira meglio con Keita in campo: “E’ fondamentale per noi, in tre allenamenti, di ritorno dalla Coppa d’Africa, mi ha convinto a schierarlo dall’inizio. Non dimentichiamo che la squadra ha tante altre risorse, ma tra le più importanti sicuramente c’è lui”.

Negli scontri diretti, i biancocelesti non si sono sempre mostrati impeccabili. Lunedì c’è il Milan, un ottimo banco di prova per misurare la forza del gruppo. Ma per Inzaghi, le prime risposte in questo senso, sono già arrivate. “La Lazio ha dimostrato martedì con l’Inter in Coppa Italia, che era tra le più in forma d’Europa, di essere in grado di competere con le squadre più forti. C’è sempre da migliorare, specialmente in difesa. Sabato abbiamo preso gol con l’unica azione in area di rigore del Chievo. In generale, il reparto deve essere supportata da tutta la squadra: oggi il Pescara ci ha messo in difficoltà con quei giocatori svelti tra le linee” ha concluso l’allenatore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna, la probabile formazione contro la Fiorentina

La probabile formazione e le possibili scelte di Italiano per la gara con la Fiorentina,…

1 minuto ago

Roma, la probabile formazione contro il Torino

Le possibili scelte di Gasperini per Torino-Roma L'obiettivo della Roma è uno solo: vincere per…

40 minuti ago

Prime pagine: “Lautaro canta”; “Il dolore viola”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 18 gennaio…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

10 ore ago

Cagliari, Pisacane: “È stata una grande partita, volevamo dire la nostra. Mercato? Servono rinforzi”

L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…

10 ore ago

Juventus, Locatelli: “Se non fai gol è difficile. Spalletti ci ha chiesto testa alta”

Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…

10 ore ago