Giorni movimentati in casa Lazio. Lo sfogo di Cardelli è diventato un caso, mentre ieri sono stati presentati i nuovi acquisti (Vargic, Leitner, Luis Alberto, Wallace e Bastos). Keita, infine, è tornato ad allenarsi con la squadra dopo i “capricci” del mercato. Abbracci e sorrisi con Simone Inzaghi, ecco le sue parole in conferenza stampa: “Keita? Se n’è parlato molto, è rientrato in gruppo con lo spirito giusto e si sta allenando molto bene. Lo stiamo apprezzando, sia noi dello staff che i compagni. Si è messo a disposizione. Ora vedremo il da farsi, sicuramente giocherà. Non so se dall’inizio o a partita in corso, ho ancora un po’ di tempo per decidere”.
Campo ostico: “Mi aspetto una partita complicata, contro una squadra intensa e ben allenata. Dovremmo fare un’ottima gara, ci siamo preparati. Forse con qualche allenamento in meno a causa della sosta per le Nazionali. De Vrij-Bastos? Ottimi giocatori, come Hoedt e Wallace. Domani partiranno i primi due. L’anno scorso abbiamo perso 4-0 e se n’è parlato, incontreremo una squadra intensa. Saremo attenti, potremmo fare bene.
Capitolo Nazionali: “Sono orgoglioso di avere così tanti giocatori in Nazionali. Biglia ha giocato la sua seconda partita in Venezuela, col fuso orario da smaltire. Ma è tanti anni che lo fa, è il nostro capitano e l’ho visto bene. Avrà 15h da recuperare, lo inserirò nel migliore dei modi. Rosa completa? Sono contento, Luis Alberto è un elemento di grandissima qualità. Si era allenato da solo per 2 mesi e mezzo, è indietro di condizione. Domani non sarà convocato perché ha bisogno di incrementare il lavoro, è qui da una settimana e si sta ambientando rapidamente”.
Ancora su Keita: “Dopo quello che è successo dovrà riconquistare la fiducia dei compagni. Ora sta lavorando bene, sarà un valore aggiunto. Il tridente? Ci lavoriamo, partecipano tutti alla fase offensiva e difensiva. Felipe? Sta bene, si sta allenando e ascolta tutti i consigli, l’ho trovato disponibile. Le Olimpiadi gli hanno fatto bene. Immobile? L’ho trovato bene, ha la fortuna di essere italiano e di conoscere Marchetti, Cataldi, Parolo. Si è integrato rapidamente, è molto generoso. Ogni allenatore lo vuole allenare, da tutto per la maglia. Domani? Non dobbiamo ripetere gli errori del passato, il Chievo concede poco e dobbiamo essere bravi a capitalizzare le occasioni che ci lascerà”.
Le probabili scelte di Cristian Chivu per la sfida di Serie A di Bergamo contro…
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…