Sugli spalti vuoti dell’Olimpico svettava una grande coreografia: "Grazie”. Un po’ il messaggio che Inzaghi ha voluto recapitare alla squadra al termine della vittoria sul Brescia: “A questi ragazzi devo solo dire grazie: hanno battuto diversi record, tanto di cappello a questo gruppo che da quattro anni ci dà dentro”, ha detto l’allenatore biancoceleste ai microfoni di Sky Sport.
Un gruppo unito, anche quando c’è da aiutare un compagno a superare un record. È il caso di Immobile, ad un gol dai 36 di Higuain, che rappresentano ancora il numero massimo mai realizzato in Serie A: “Ci speriamo tutti – ha ribadito Inzaghi – sarebbe un grande traguardo per lui e per tutta la squadra. Ha battuto tutti i record, ora gli manca solo quello di Higuain. Manca una partita a Napoli, vediamo cosa succede”.
La ricerca del record potrebbe sobbarcare Immobile di troppa pressione, come ammesso dallo stesso attaccante: “Non credo, alla voglia l'ho visto sereno – ha detto Inzaghi – Dopo qualche minuto ha battuto una rimessa, in quattro anni non ne ha battuta una, da lì ho capito che era un po' nervoso. David Silva? Tare è bravissimo. Io so che migliorare quanto fatto quest'anno sarà difficile ma chi meglio di Igli può farlo”, ha concluso Inzaghi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…