Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Vogliamo arrivare quarti. Rinnovo? Prima il campo”

Una Lazio da record quella di Simone Inzaghi: mai nella storia i biancocelesti erano riusciti a vincere undici partite consecutive in casa. L’Olimpico resta il fortino per eccellenza di questo campionato, visto il rocambolesco 4-3 con cui Inzaghi e ragazzi hanno portato a casa altri tre punti in chiave Champions, contro un Genoa caparbio.

 

 

Ai microfoni di DAZN, subito dopo il match, ha parlato lo stesso Simone Inzaghi: “Siamo fieri del record che abbiamo battuto, ora proveremo fino alla fine per cercare di finire tra le prime quattro, seppur siamo già contenti di partecipare per il quinto anno consecutivo a una competizione europea. Abbiamo fatto 80 minuti di grandissimo calcio, probabilmente potevamo fare più dei 4 gol segnati”.

Ciro Immobile, oggi gol e assist per lui, ha analizzato prima ancora di Inzaghi un difetto della squadra: il calo mentale dell’undici in campo negli ultimi minuti. Ha parlato così l’attaccante: “Dobbiamo fare attenzione a non perdere concentrazione e lucidità negli ultimi minuti. Non perdiamo molto fisicamente negli ultimi minuti, perdiamo qualcosa forse a livello mentale, è un problema a cui dobbiamo prestare attenzione se vogliamo qualificarci alla Champions”.

Inzaghi: “Abbiamo fatto un girone di ritorno perfetto”

 

 

Inzaghi ha ribadito il concetto ma ha affrontato in modo più leggero la questione, forse in virtù anche del risultato di oggi: “Abbiamo giocato con un’ottima squadra, abbiamo contenuto per 80 minuti una squadra come Genoa non possiamo recriminarci molto. Loro poi hanno avuto il rigore del 4-2 che gli ha riaperto la gara a livello mentale ma ci sta: giochiamo in Serie A, contro squadre forti, il Genoa è una di queste. Abbiamo sofferto negli ultimi 10 minuti ma non faccio fatica a dire che abbiamo meritato di vincere. Abbiamo fatto un girone di ritorno quasi perfetto, saremo secondi o terzi contando solamente il girone di ritorno”.

 

 

In chiusura, poi, Inzaghi ha discusso anche in merito al suo rinnovo di contratto, che stenta ancora ad arrivare: “Mancano queste ultime partite che onoreremo nel migliore dei modi. Poi, parleremo io e il presidente, tra cui c’è un ottimo rapporto, ma adesso non vogliamo pensare ad altro che al campo. Comunque, siamo fieri di ciò che abbiamo fatto finora: giocheremo in Europa per il quinto anno consecutivo, speriamo poi di giocare la Champions. Sappiamo che abbiamo delle corazzate di fianco a noi in campionato ma noi vogliamo dar fastidio a chiunque”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

19 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

3 ore ago