Un ultimo passo per ripetere un risultato che manca da 19 anni. Un punto separa la Lazio dagli ottavi di finale di Champions League dopo la vittoria per 3-1 contro lo Zenit.
"Non dimentichiamo che lo Zenit era la testa di serie del girone – spiega Simone Inzaghi a Sky Sport – Abbiamo fatto un'ottima gara. Siamo stati bravi a far sembrare semplice una partita che, alla vigilia, non lo era".
Un match tanto semplice che la Lazio "poteva segnare sei o sette gol" secondo Inzaghi. Segno di una squadra in crescita che sta ritrovando tutti gli elementi: "Nella seconda e terza giornata di Champions eravamo in emergenza, con tutti i giocatori siamo più completi dello scorso anno – prosegue l'allenatore biancoceleste – Per noi questa sera era importante fare bottino pieno".
Tre punti che consentono di guardare alle ultime due sfide con ottimismo. Borussia Dortmund in trasferta e Club Brugge all'Olimpico: "Quest'anno stiamo facendo un ottimo percorso, ma prima di festeggiare serve un punto e il Brugge non si arrenderà – conclude Inzaghi – Avrei preferito un altro risultato tra Dortmund e Brugge visto che con loro ce la giocheremo in casa". Segno di una Lazio che guarda anche al primo posto del girone.
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…