Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Il pareggio stava stretto alla Lazio per quanto creato, ma l’approccio doveva essere diverso”

Occasioni mancate, errori arbitrali, ma anche mea culpa per Simone Inzaghi. A San Siro finisce 2 a 1 per il Milan, ma il primo gol dei rossoneri sarebbe viziato da un fallo di mano di Cutrone: “Non avevo visto le immagini, ero stato informato e ho chiesto a Cutrone se avesse fatto gol di mano” – ha dichiarato Inzaghi ai microfoni di Sky Sport – “Probabilmente sarei stato meno tenero se avessi visto le immagini. Ce lo spiegheranno, ce ne hanno spiegato tante e ci spiegheranno anche questa: forse non hanno visto le immagini”.

La Lazio avrebbe comunque meritato il pareggio secondo l’allenatore emiliano: “Il pareggio stava stretto a noi per quanto creato. Nel secondo abbiamo creato molto di più. Gli errori li abbiamo fatti nel primo tempo e spiace perché abbiamo speso tanto ed è stata interrotta una buona striscia. Il Milan è stato bravo ad approfittare delle occasioni avute. Senza errori e traversa, probabilmente sarebbe finita in pareggio. L’approccio doveva e poteva essere migliore. Forse un po’ di stanchezza, ma non ci sono alibi, potevamo fare di più. Qualche occasione c’è stata, abbiamo preso una traversa e abbiamo tenuto bene il campo: c’è amarezza”

Tanti impegni da gestire per i biancocelesti, Inzaghi prova a scegliere un obiettivo: “La semifinale di Coppa Italia: con due partite sei in finale e sarebbe un grandissimo traguardo. Dobbiamo cercare di onorare tutti gli impegni e dovrò essere bravo io a dosare le forze visti tutte le partite ravvicinate. Leiva l’ho tolto perché ce li avevo tutti ammoniti, anche Lulic e Milinkovic che salteranno il Genoa perché erano diffidati. De Vrij aveva un affaticamento, anche Marusic non stava benissimo. I cambi sono stati forzati. Avrei voluto inserire anche Lukaku. De Vrij e Marusic sono da valutare, sono usciti con qualche problemino. Hanno avuto affaticamenti muscolari. Immobile gioca mercoledì? Vedremo, c’è ottimismo. Vediamo domani”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna, la probabile formazione contro la Fiorentina

La probabile formazione e le possibili scelte di Italiano per la gara con la Fiorentina,…

55 secondi ago

Roma, la probabile formazione contro il Torino

Le possibili scelte di Gasperini per Torino-Roma L'obiettivo della Roma è uno solo: vincere per…

39 minuti ago

Prime pagine: “Lautaro canta”; “Il dolore viola”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 18 gennaio…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

10 ore ago

Cagliari, Pisacane: “È stata una grande partita, volevamo dire la nostra. Mercato? Servono rinforzi”

L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…

10 ore ago

Juventus, Locatelli: “Se non fai gol è difficile. Spalletti ci ha chiesto testa alta”

Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…

10 ore ago