Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Il pareggio stava stretto alla Lazio per quanto creato, ma l’approccio doveva essere diverso”

Occasioni mancate, errori arbitrali, ma anche mea culpa per Simone Inzaghi. A San Siro finisce 2 a 1 per il Milan, ma il primo gol dei rossoneri sarebbe viziato da un fallo di mano di Cutrone: “Non avevo visto le immagini, ero stato informato e ho chiesto a Cutrone se avesse fatto gol di mano” – ha dichiarato Inzaghi ai microfoni di Sky Sport – “Probabilmente sarei stato meno tenero se avessi visto le immagini. Ce lo spiegheranno, ce ne hanno spiegato tante e ci spiegheranno anche questa: forse non hanno visto le immagini”.

La Lazio avrebbe comunque meritato il pareggio secondo l’allenatore emiliano: “Il pareggio stava stretto a noi per quanto creato. Nel secondo abbiamo creato molto di più. Gli errori li abbiamo fatti nel primo tempo e spiace perché abbiamo speso tanto ed è stata interrotta una buona striscia. Il Milan è stato bravo ad approfittare delle occasioni avute. Senza errori e traversa, probabilmente sarebbe finita in pareggio. L’approccio doveva e poteva essere migliore. Forse un po’ di stanchezza, ma non ci sono alibi, potevamo fare di più. Qualche occasione c’è stata, abbiamo preso una traversa e abbiamo tenuto bene il campo: c’è amarezza”

Tanti impegni da gestire per i biancocelesti, Inzaghi prova a scegliere un obiettivo: “La semifinale di Coppa Italia: con due partite sei in finale e sarebbe un grandissimo traguardo. Dobbiamo cercare di onorare tutti gli impegni e dovrò essere bravo io a dosare le forze visti tutte le partite ravvicinate. Leiva l’ho tolto perché ce li avevo tutti ammoniti, anche Lulic e Milinkovic che salteranno il Genoa perché erano diffidati. De Vrij aveva un affaticamento, anche Marusic non stava benissimo. I cambi sono stati forzati. Avrei voluto inserire anche Lukaku. De Vrij e Marusic sono da valutare, sono usciti con qualche problemino. Hanno avuto affaticamenti muscolari. Immobile gioca mercoledì? Vedremo, c’è ottimismo. Vediamo domani”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago