Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Il difficile sarà confermarsi, per un pronostico ne riparliamo a Natale”

Un terzo posto che tredici partite fa non sarebbe stato preventivabile. E invece, la Lazio è lì, in piena zona Europa e a un punto dalla Roma seconda, in attesa del derby milanese di questa sera. Simone Inzaghi può dirsi più che soddisfatto, e si complimenta con i biancocelesti a Sky Sport.

L’allenatore comincia dall’analisi della partita: “Abbiamo fatto ottima gara, nel primo tempo dovevamo fare un altro gol. Il Genoa è una buona squadra, abbiamo preso una rete evitabile, ma va fatto un grosso plauso a questi ragazzi. Anche perché organizzare una partita quando si hanno 13-14 fuori con le nazionali non è facile, invece siamo riusciti anche a giocare un ottimo calcio”.

Tutti vogliono conoscere il segreto di Inzaghi, che ha saputo creare un gruppo compatto e affiatato. “Cerco di coinvolgere tutti, la quotidianità mi deve mettere in difficoltà quando si tratta di scegliere. Abbiamo tanti giocatori che sanno segnare da fuori area, mi sorprende che ci siamo riusciti soltanto adesso” ha detto l’allenatore.

In molti individuano la partita di Napoli, come una possibile svolta per la stagione in corso. In realtà, Inzaghi aveva avuto dei segnali molto prima: “Certe sicurezze le avevo già dalle ultime partite dall’anno scorso. Ho accettato l’incarico perché avevo già conosciuto il gruppo che avrei trovato, non dobbiamo fermarci ora, perché dobbiamo confermare tutto questo. Ho giocatori intelligenti, come Lulic che può fare la mezzala, l’ala e il terzino; tutti oggi sapevano cosa dovevano fare. Pronostico? Dobbiamo arrivare prima a Natale, a una partita dalla fine del girone d’andata, e ne riparliamo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

60 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago