Un terzo posto che tredici partite fa non sarebbe stato preventivabile. E invece, la Lazio è lì, in piena zona Europa e a un punto dalla Roma seconda, in attesa del derby milanese di questa sera. Simone Inzaghi può dirsi più che soddisfatto, e si complimenta con i biancocelesti a Sky Sport.
L’allenatore comincia dall’analisi della partita: “Abbiamo fatto ottima gara, nel primo tempo dovevamo fare un altro gol. Il Genoa è una buona squadra, abbiamo preso una rete evitabile, ma va fatto un grosso plauso a questi ragazzi. Anche perché organizzare una partita quando si hanno 13-14 fuori con le nazionali non è facile, invece siamo riusciti anche a giocare un ottimo calcio”.
Tutti vogliono conoscere il segreto di Inzaghi, che ha saputo creare un gruppo compatto e affiatato. “Cerco di coinvolgere tutti, la quotidianità mi deve mettere in difficoltà quando si tratta di scegliere. Abbiamo tanti giocatori che sanno segnare da fuori area, mi sorprende che ci siamo riusciti soltanto adesso” ha detto l’allenatore.
In molti individuano la partita di Napoli, come una possibile svolta per la stagione in corso. In realtà, Inzaghi aveva avuto dei segnali molto prima: “Certe sicurezze le avevo già dalle ultime partite dall’anno scorso. Ho accettato l’incarico perché avevo già conosciuto il gruppo che avrei trovato, non dobbiamo fermarci ora, perché dobbiamo confermare tutto questo. Ho giocatori intelligenti, come Lulic che può fare la mezzala, l’ala e il terzino; tutti oggi sapevano cosa dovevano fare. Pronostico? Dobbiamo arrivare prima a Natale, a una partita dalla fine del girone d’andata, e ne riparliamo”.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…