Categories: Calciomercato

Lazio, Inzaghi: “Ho firmato il rinnovo, felice di continuare qui. Biglia? so che c’è una trattativa”

Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 parlando a tutto tondo di Lazio. Dal rinnovo di contratto al futuro, passando per il calciomercato sempre caldissimo attorno ai migliori giocatori biancocelesti. Il rinnovo appunto, forse l’urgenza più grande per tutti i tifosi della Lazio. Blindare il vero artefice di una stagione fantastica per ripartire di slancio dalla prossima stagione. Oggi è arrivata la firma, è lo stesso inzaghi a confermarlo: “È una cosa che mi fa enorme piacere. Era nell’aria questo rinnovo e oggi è arrivata la firma del presidente e la mia. Sono enormemente felice di continuare con la Lazio. I meriti di questa stagione fantastica sono da dividere con staff e giocatori. Ma quello che voglio sottolineare è l’aver riportato entusiasmo nei tifosi e l’orgoglioso di veder tornare la gente allo stadio, con l’entusiasmo nel vederci giocare”.

Ovviamente l’allenatore si sofferma anche parlando di calciomercato. Biglia, Keita e Milinkovic i nomi più appetiti dai club di tutta Europa. L’obiettivo però in casa Lazio sembra chiaro: “Io personalmente voglio ripartire con tutti i giocatori, compresi i migliori. Il mercato è fatto di trattative, lo so, ma ho ricevuto assicurazioni dalla società. Semmai dovesse partire qualcuno verrà sostituito adeguatamente. Ma per aprire un ciclo serve mantenere i migliori elementi. La cosa che voglio già da Auronzo è vedere lo stesso spirito. Mercato in entrata? Per noi sarà fondamentale allargare la rosa. Il prossimo anno abbiamo l’Europa League e con più partite servono più giocatori”.

Inzaghi infine si sofferma sulla trattativa più calda in questo momento, quella tra il Milan e Lucas Biglia: “È vero ci sono trattative in corso. Ho parlato con lui prima che partisse, ma sono tranquillo perchè la società sente continuamente il ragazzo e il suo entourage. Certo è il nostro capitano per noi sarebbe un piacere averlo anche l’anno prossimo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

8 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago