Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “De Vrij punto fermo per il futuro. Paletta? Sarebbe pronto all’uso…”

Un passo falso da dimenticare, obiettivo riscatto per la Lazio. E Inzaghi serra le fila in conferenza: “Dobbiamo rialzare la testa”. Dopo lo 0-0 contro la Spal, Immobile&co se la vedranno col Chievo di Maran. Il mercato, le scelte di formazione (leggi qui le ultime), la stagione della Lazio e i gironi di Europa League (qui le curiosità sulle tre avversarie: Nizza, Zulte Waregem e Vitesse). Tutte le dichiarazioni di Simone Inzaghi.


PALETTA E DE VRIJ” – La Lazio cerca il sostituto di Hoedt, l’ex Parma nel mirino: “Se n’è parlato, anche se non è un mancino è un giocatore importante, è da diversi anni in Italia e ha esperienza. Sarebbe pronto all’uso. Dopo la sosta avremo partite ravvicinate”. Poi su de Vrij, in scadenza di contratto nel 2018: “Sensazioni sul rinnovo? Penso di sì, è un giocatore importantissimo, è contentissimo di vestire questa maglia, lo dimostra in partita e in allenamento. E’ un punto fermo per il presente e per il futuro”. Un commento sul girone di Europa League: “E’ un girone competitivo, poteva andare meglio, c’erano squadre meno blasonate. Non avrei preso il Vitesse, è al comando in Olanda, in quarta fascia c’erano squadre meno forti. Lo Zulte lo conosciamo come il Nizza, sono arrivati bene in classifica nei rispettivi campionati”. Infine su Luis Alberto: “Si sta meritando lo spazio, si sta impegnando. L’anno scorso ha avuto qualche problema nell’inserimento. E’ venuto molto propositivo in ritiro, sta facendo ottime prestazioni.


KEITA E L’INFORTUNIO DI ANDERSON – Sul brasiliano: “Non ci voleva, il problemino c’è, coi medici cerchiamo di recuperarlo il prima possibile, vogliamo averlo al 100%. Dovremo vedere giorno per giorno come proseguirà il recupero. Dovrà rientrare quando sarà al massimo. Ora non ce l’abbiamo”. Keita può rientrare in gruppo? “Nel mercato e dei giocatori a disposizione ora non mi preoccupo. Troveremo un campo non perfetto e un clima torrido. Vogliamo giocare bene sapendo che si dovrà vedere una Lazio affamata. La Supercoppa è stata una grande partita, ma ora la lasciamo da parte dopo essercela goduta. Dopo la sosta testa all’Europa League”. Sul secondo portiere: “Per ora è Vargic, Guerrieri ha fatto bene però”.


SUL CHIEVO E IL MODULO – “Affrontiamo una squadra ostica, la sconfitta dell’anno scorso subita in casa brucia ancora, ci tolse 3 punti importanti. Anche l’anno scorso li affrontammo all’inizio, il clima era simile, ci siamo preparati nel migliore dei modi. Vogliamo fare il risultato pieno”. Sul 3-5-2: “Abbiamo cercato di iniziare un percorso con questo modulo, già proposto tante volte la stagione scorsa. Anche ora possiamo cambiare modulo, poi dovremo vedere i giocatori a disposizione. Ho avuto risposte importanti dalla squadra, continueremo così. Ma conta più l’interpretazione dei singoli”.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Infortunio Camarda, il Milan vuole interrompere il prestito: il Lecce fa muro

 Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per la riabilitazione L’infortunio alla spalla di…

25 minuti ago

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

3 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

3 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

4 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

4 ore ago