Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Umiltà e organizzazione, ho fiducia nei miei ragazzi”

In campionato, la Lazio non sembra aver voglia di fermarsi. Sono 5 infatti le vittorie consecutive dei biancocelesti, che in Serie A possono godersi un ottimo terzo posto in solitaria. La prossima partita, domenica 1 dicembre alle 15, sarà all’Olimpico contro l’Udinese. E Simone Inzaghi non vuole certo distrazioni: “Incontreremo una squadra organizzata, che abbina la fisicità alla qualità, soprattutto davanti. Hanno tante soluzioni, con giocatori come de Paul, Mandragora, Walace e Pussetto che possono crearci problemi” ha affermato l’allenatore della Lazio in conferenza stampa.

“Bisogna essere organizzati e rimanere con i piedi per terra”

Dei miei record non mi importa, mi interessa solo la prestazione dei ragazzi. Le vittorie sono una conseguenza, dobbiamo essere umili e organizzati. Ogni gara è difficile, e giovedì in Europa League abbiamo speso tantissime energie. Farò le mie scelte dopo l’allenamento di oggi” ha proseguito Inzaghi, soffermandosi poi su alcuni giocatori: “Milinkovic si sta sacrificando, ma è tutta la squadra che è più organizzata. Anche gli attaccanti danno una mano alzando la pressione. Siamo in un buon momento ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra, bisogna lavorare. Marusic non ci sarà con l’Udinese, così come Lukaku, Berisha e forse Patric che sta facendo degli esami medici”.

“Ho fiducia nei ragazzi. Mihajlovic un lottatore”

Stiamo avendo più continuità delle altre, rendendo alla grande, ma tante squadre sono costruite bene e prima o poi arriveranno. Dobbiamo lavorare per quei momenti in cui le cose possono non andare così bene, pensando a non ascoltare ciò che si dice al di fuori. Bisogna rimanere uniti, possiamo crescere molto e ho molta fiducia nei ragazzi”. Qualche parola, infine, su Mihajlovic: “Ieri l’ho visto bene, è una bella notizia. Lui è sempre grintoso, ci siamo sentiti spesso in questi mesi e non avevo dubbi che avrebbe vinto lottando. Sarà un valore in più per tutto il nostro calcio”.

LEGGI ANCHE: LAZIO, INZAGHI: "CREDO ANCORA NEI SEDICESIMI MA SERVE PIÙ CINISMO"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago