Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Adesso non dobbiamo fermarci. Rinnovo? Siamo a buon punto”

Sesta vittoria consecutiva e quarto posto conquistato. Una notte perfetta per la Lazio che, grazie alla vittoria contro il Cagliari, raggiunge in classifica la Roma. "Sapevamo fosse una partita insidiosa, difficile – racconta Simone Inzaghi a Sky Sport – I ragazzi sono stati bravi perché l'hanno interpretata bene, rischiando poco o niente. Abbiamo dato seguito alla vittoria di Bergamo, è la sesta di fila e dobbiamo recuperare i punti persi all'inizio tra infortuni e covid".

Rimpianti è la parola d'ordine per la Lazio vista la serie di vittorie dell'ultimo periodo: "Abbiamo grandi rimpianti perché da quando è arrivato il Covid-19 sono cambiate le cose – ammette Inzaghi – Lo scorso anno ci stavamo giocando lo scudetto, poi abbiamo avuto una serie di infortuni alla ripresa. Quest'anno siamo rimasti in 12/13 nel periodo clou, in campionato abbiamo perso tantissimi punti. Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che dovevamo rientrare e un grande filotto c'è stato. Adesso non dobbiamo fermarci, probabilmente avevamo perso troppo terreno un po' per colpa nostra e un po' per gli infortuni".

Inzaghi, però, sottolinea come la Lazio sia perfettamente in corsa per l'obiettivo stagionale: "Avevamo due obiettivi inizialmente: tornare negli ottavi di Champions League che mancavano da 20 anni ed era il nostro sogno, poi rimanere nell'Europa che conta. Davanti abbiamo cinque colossi, ma la squadra c'è e quando non perde soldati per strada ce la giochiamo alla grande come tutti gli anni".

L'allenatore ha parlato anche di Luis Alberto, uscito dal campo arrabbiato dopo la sostituzione "Bisogna fargli un applauso, è andato in campo a Bergamo dieci giorno dopo l'intervento. Avevo bisogno di Akpa Akpro per ritrovare gli equilibri che avevamo perso. Un'operazione del genere a volte comporta 3/4 settimane di stop, oggi sono 16 giorni. Tra una settimana migliorerà ulteriormente".

Chiosa di Inzaghi sul suo rinnovo di contratto: "Come in tutte le cose c'è una trattativa, Lotito ha fatto la sua offerta. L'ho letto con calma, mi è stato consegnato tre giorni fa, ieri sera l'ho visto. C'è grandissima armonia. Come tutte le cose deve esserci una trattativa e poi non ci saranno problemi – conclude – Il presidente si è comportato benissimo, ha fatto la sua offerta. Siamo a buon punto".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

7 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

8 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

9 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

9 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

10 ore ago