Categories: News Calcio

Lazio, Sarri: “Condizionati da un errore. Questa partita buona base per ripartire”

L’Inter batte la Lazio per 2-0 grazie ai gol di Lautaro e Thuram nel posticipo della domenica della sedicesima giornata di Serie A. Tre punti fondamentali per l’Inter, che allunga sulla Juventus, mentre la Lazio scende all’undicesimo posto in classifica, con sette sconfitte già collezionate. Sarri ha parlato ai microfoni di DAZN.

 

Credits: Rosito

 

Lazio-Inter, le parole di Sarri

Maurizio Sarri ha commentato così la prestazione della sua Lazio: “La partita è stata buona fino al secondo gol. I primi venti minuti del secondo tempo non abbiamo fatto entrare l’Inter in area, ma è stata giocata una gara alla pari contro un avversario forte, condizionati da un errore e mezzo”. L’allenatore ha poi proseguito: “Il pubblico ci fischia per errori passati, ci può stare, ma la gara di stasera è una base sulla quale ripartire”.

 

 

Sull’errore di Marusic sul primo gol, Sarri ha detto: “La palla va giocata dove si vede, non dove viene indicata dall’avversario”. Quindi, ha risposto alla domanda riguardo il solito modo di giocare della Lazio: “Non basta conoscere le squadre per contenerle, noi giochiamo tanto, creiamo situazioni, ma facciamo fatica a trasformarle in gol. Quest’anno siamo sedicesimi per incidenza di realizzazione, l’anno scorso eravamo primi. Bisogna migliorare, abbiamo concluso tre volte in maniera indegna”.

 

Sulla differenza rispetto allo scorso anno: “Basta vedere il numero dei gol degli attaccanti. Il numero di palloni che giochiamo in area sono gli stessi, così come le conclusioni, ma non troviamo il gol. Probabilmente non abbiamo mai avuto gli attaccanti nelle giusti condizioni. La nostra dimensione? Una via di mezzo tra il secondo posto dello scorso anno e quello che stiamo facendo adesso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago