Categories: News Calcio

“Resto dalla tua parte”: l’immagine del tifo biancoceleste dopo l’Inter

Un punteggio inaspettato, 0-6 in una serata che è sembrata davvero maledetta. Stadio gremito per una Lazio che in questo inizio di stagione, tra campionato ed Europa League, ha solo fatto entusiasmare. 

 

L’Olimpico biancoceleste, vestito per le grandi occasioni, nonostante la sconfitta davvero pesante contro l’Inter, ha voluto far sentire il suo totale appoggio alla squadra e all’allenatore. Nei minuti finali della gara, infatti, grande sciarpata da parte di tutto il tifo accompagnata dai Giardini di Marzo di Lucio Battisti

Lazio, la risposta d’amore del pubblico

A fine partita i giocatori della Lazio, nonostante tutto, hanno ricevuto solamente applausi dai propri tifosi. Gli uomini di Baroni hanno fatto il consueto giro di campo, quello accompagnato sempre da vari balli dopo le vittorie, e tutti hanno voluto far sentire il proprio appoggio. 

 

Arrivati sotto il settore più caldo del tifo i biancocelesti si sono fermati alcuni attimi davanti ai tifosi mentre cantavano “Forza Lazio alè” in una grande sciarpata. Ancora applausi, poi, nel momento in cui hanno proprio abbandonato il campo. 

 

La Lazio di Baroni è passata dagli scetticismi iniziali a riuscire a riempire lo stadio Olimpico. Tutto questo è arrivato con 4 mesi praticamente perfetti e il pubblico, stasera, ha voluto rendere chiaro che ciò non può essere distrutto da una sola partita. La posizione in classifica resta alta, il cammino europeo molto positivo. A cambiare, forse, sarà l’entusiamo in questa settimana ma, di certo, non sarà l’amore per questi colori del tifo biancoceleste.

Giuseppe Vignola

Classe 2001, ho sempre pensato che la gioia che può dare il calcio è imparagonabile a tutto il resto. Questa mia tesi, che può sembrare assurda, è stata avvalorata da un premio Nobel, Albert Camus, che disse: “Non c’è luogo in cui un uomo sia più felice che in uno stadio di calcio”. La felicità in uno stadio come tifoso l’ho provata, come calciatore non succederà mai, spero che quella da giornalista sia il mio futuro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago