Alla vigilia del big match contro l'Inter, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. Reduci dal ko casalingo contro l'Atalanta (1-4 il risultato finale), i biancocelesti cercheranno il riscatto contro gli altri nerazzurri, quelli di Antonio Conte, domani pomeriggio ospiti all'Olimpico. Tra probabile formazione e calciomercato, ecco le parole dell'allenatore biancoceleste.
“Contro l’Atalanta non abbiamo fatto una brutta partita, ma se giochi con certe squadre non ti puoi permettere determinati errori. E anche con l’Inter vale lo stesso discorso. Troppe aspettative? È giusto che ci siano, veniamo da una grande stagione e abbiamo pure vinto un trofeo. Sapevamo che avremmo giocato tre gare in una situazione di emergenza per via degli infortuni, domani dovremo fare la partita perfetta”
“Non vedo l’ora che finisca il calciomercato, così i giocatori potranno impegnarsi al massimo senza distrazioni. Fares sarà convocato già domani, ma è arrivato qui con una preparazione non adeguata, alla SPAL si allenava senza usare il pallone. Al massimo verrà in panchina con noi, ma sta già credendo tanto”
“Il coronavirus? Avevano detto che in autunno ci sarebbe stato un aumento dei casi e così è stato. Bisogna provare a stare tranquilli, prendendo le precauzioni necessarie ma con la consapevolezza che le autorità sanitarie si stanno muovendo molto meglio rispetto a quanto successo a febbraio”
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…