Categories: News Calcio

Lazio, Immobile migliora: ma per il derby va verso il forfait

Ciro Immobile migliora e sta anticipando i tempi di recupero, ma al momento è molto difficile immaginare il suo rientro nel derby di domenica prossima contro la Roma.

L’attaccante, ai box per una lesione di medio grado al bicipite femorale della coscia sinistra rimediata in Lazio-Udinese del 16 ottobre scorso, questa mattina si è sottoposto ai nuovi esami strumentali che hanno confermato i progressi, con la lesione che si è ormai cicatrizzata.

Immobile, come detto, sta anticipando i tempi di recupero. Adesso inizierà ad aumentare i carichi di lavoro e bisognerà valutare quale sarà la sua reazione sotto sforzo.

Infortunio Immobile, i tempi di recupero

A inizio della prossima settimana l’attaccante della Lazio si sottoporrà a un nuovo controllo: l’obiettivo più realistico è quello di tornare a disposizione di Sarri per le ultime due gare prima della sosta contro Monza (magari uno spezzone di partita) e Juve.

Molto difficile invece vederlo nel derby contro la Roma, ma ovviamente tutto dipenderà dalla reazioni che Immobile avrà nel corso di questa settimana quando intensificherà i carichi di lavoro: non è comunque da escludere una sua convocazione per il derby che avrebbe però, salvo recuperi lampo, solo un valore simbolico.

 

 

Immobile, il comunicato della Lazio

Questo il comunicato pubblicato dalla Lazio in merito alle condizioni dell’attaccante: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto, in data odierna, presso Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali. Il calciatore prosegue pertanto nel suo programma riabilitativo personalizzato e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano”, conclude la nota.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago