Categories: News Calcio

Lazio, il punto dall’infermeria: “Anderson e Wallace recuperati al 100%, settimana prossima tornano Nani e Di Gennaro”

Sono rientrati contro lo Zulte, Felipe Anderson (all’esordio in stagione) e Wallace. Infortuni finalmente alle spalle, Simone Inzaghi può sorridere. Ora, per svuotare l’infermeria biancoceleste mancano da recuperare Nani e Di Gennaro. Proprio di questo, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, ha parlato il dottor Rodia, coordinatore dello Staff Medico biancoceleste: “La tabella di marcia che era stata predisposta per i recuperi di Felipe Anderson e Wallace è stata portata a compimento fino in fondo.

Il numero 10 biancoceleste aveva subito un problema importante dal quale ha recuperato prestandosi con meticolosità alle cure alle quali noi lo abbiamo sottoposto; i risultati stanno venendo alla luce. Al giocatore occorre ancora tempo per ritrovare la migliore condizione fisica ma già nella trasferta di Waregem, in alcuni istanti, ha dimostrato di essere il vero Felipe Anderson. Ritroverà il top della forma solo allenandosi e giocando. Si è preparato con meticolosità in questi mesi, seguendo le tabelle di marcia che noi avevamo stilato. Colgo l’occasione per ringraziare tutti, dai preparatori atletici ai fisioterapisti per il lavoro svolto con il giocatore. Wallace aveva subito ultimamente un affaticamento al bicipite femorale ma ora è pienamente recuperato. Anche lui dovrà riprendere il ritmo partita.

Di Gennaro e Nani stanno ultimando i rispettivi lavori differenziati. Siamo ottimisti circa un loro reintegro in rosa nella prossima settimana. Anche loro stanno seguendo in maniera meticolosa il programma preparato; la tabella prevede il ritorno in gruppo nei prossimi giorni. La squadra sta bene, siamo tornati tutti stanchi dalla trasferta di Waregem: le condizioni climatiche non erano ottimali, al contrario di quelle fisiche”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

19 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago