Categories: News Calcio

Lazio, Guendouzi: “Scioccato dall’addio di Sarri. Su Tudor dico…”

L’addio di Maurizio Sarri continua a essere argomento di discussione in casa Lazio. A commentare l’avvicendamento sulla panchina biancoceleste, con Tudor che ha preso il posto del dimissionario allenatore italiano, è Matteo Guendouzi ai microfoni di Le Parisien.

 

 

Sono stato un po’ sorpreso e scioccato perché Sarri ha fatto un gran lavoro, portando la Lazio al secondo posto in uno dei migliori campionati al mondo, arrivando agli ottavi di Champions e in semifinale di coppa Italia. Ma va rispettata la scelta, ha preferito fare un passo indietro perché pensava che fosse meglio per la squadra”, ha ammesso Guendouzi.

Guendouzi: “Sarri mi ha fatto crescere”

Sempre sull’ex allenatore della Lazio, il centrocampista biancoceleste ha ammesso: Maurizio Sarri è un grande allenatore, esigente come Emery, Arteta, Sampaoli o Tudor. In sette mesi alla Lazio mi ha fatto crescere molto tatticamente. Prima ero meno disciplinato e avevo la tendenza a correre un po’ ovunque. Ormai so posizionarmi meglio e dosare le forze”.

 

 

Su Tudor e la convocazione con la Francia

A guidare la Lazio adesso c’è Tudor, allenatore con il quale Guendouzi ha già lavorato ai tempi dell’Olympique Marsiglia. Un rapporto tra i due che non è sempre stato idilliaco, ma il centrocampista francese ha commentato così la scelta del suo club: “Tudor ha fatto cose belle al Marsiglia, anche se nel finale della scorsa stagione fu un po’ complicato per tutti e non siamo riusciti ad arrivare secondi, piazzandoci terzi. Ma Tudor aveva fatto bene anche al Verona e la sua idea di calcio può far danni alle altre squadre di Serie A”.

 

 

Per chiudere, un pensiero sulla convocazione da parte della nazionale francese, con il Ct Deschamps che lo ha chiamato dopo il forfait di Griezmann: “Sapevo che il Ct Deschamps continuava a seguirmi. Me l’ha pure detto e si è complimentato per il mio comportamento con la Lazio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

8 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

9 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

9 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

9 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

9 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

9 ore ago