Molto discusso il gol del vantaggio della Lazio all’Olimpico contro la Juventus. A segnarlo è Milinkovic-Savic dopo un contatto con Alex Sandro, che cade a terra e reclama una spinta.
Dopo un silent check con il VAR, l’arbitro Di Bello conferma l’assegnazione della rete. Seguono le proteste della panchina della Juve, con un collaboratore di Allegri che viene espulso e Bonucci ammonito.
Quello che risulta dalle immagini è che il contatto fra Milinkovic e Alex Sandro sembra troppo lieve per poter fischiare un fallo ai danni del brasiliano. Milinkovic infatti usa una sola mano sulla schiena di Alex Sandro.
Una considerazione che si può fare in questo caso è: se il contatto fosse stato a parti invertite, sarebbe stato giusto fischiare il rigore? Occorre aggiungere peraltro che Alex Sandro sembra decisamente accentuare la successiva caduta.
Ciò che si può dire con certezza però è che questo non è MAI un episodio da VAR. Siamo in presenza infatti di un episodio che deve essere valutato in campo, e non dal monitor.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…