Categories: News Calcio

Lazio, curva chiusa per un turno dopo i disordini del derby

Lazio-Napoli, valida per la ventiduesima giornata di Serie A, si giocherà senza tifosi. E’ questo ciò che si legge nel comunicato pubblicato dal Giudice Sportivo dopo i disordini del Derby di Roma giocato tra Lazio e Roma in Coppa Italia.

 

Giudice Sportivo, chiusa la curva della Lazio per un turno: il comunicato

Il motivo della decisione del Giudice Sportivo è legato ai disordini che sono avvenuti in occasione del derby tra Lazio e Roma di Coppa Italia. Inoltre, a confermare l’esito della squalifica sono stati anche i cori di discriminazione razziale nei confronti dei calciatori della squadra di Mourinho. 

 

Delibera di sanzionare la Soc. LAZIO con l’obbligo di disputare una gara con i settori denominati “Curva Nord”, “Distinti Nord, Est e Ovest” privi di spettatori, sanzione da eseguirsi secondo il criterio di cui all’art.20, comma 1, CGS ritenuto applicabile alla fattispecie“. Secondo il comunicato quindi, la Lazio dovrà scontare una giornata con la curva chiusa in occasione del match contro il Napoli, valido per ventiduesima giornata di Serie A

 

Così, la curva della Lazio rimarrà aperta in occasione della prossima giornata di campionato. La squadra di Sarri ospiterà il Lecce, poi sarà impegnata nella Supercoppa Italiana. La sanzione del Giudice Sportivo infatti è valida per la partita che i biancocelesti giocheranno il 28 gennaio contro il Napoli, sempre all’Olimpico. Il motivo è legato al comma 1 dell’articolo 20 del Codice di Giustizia Sportiva, dove la sanzione del campo è scontata con decorrenza dalla seconda giornata di gara successiva alla data di pubblicazione della decisione e, nel caso in cui debbano disputarsi gare infrasettimanali, dalla terza giornata, salvo diverse disposizione dell’organo di giustizia sportiva per motivi di particolare rilievo. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

1 ora ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago